Udinese-Verona, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Udinese Verona

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Oggi alle 15:00 al Blu Energy Stadium è in programma Udinese-Verona, match valido per la 14ª giornata di campionato di Serie A. Sorta di scontro salvezza tra i friulani e i veneti che stanno disputando un stagione ampiamente al di sotto delle aspettative. 

Un pomeriggio che si prospetta di alta tensione ad Udine dove UdineseVerona si giocano punti pesanti in chiave salvezza. I bianconeri vengono dalla sconfitta all’Olimpico contro la Roma e che ha frenato gli uomini di Cioffi, mentre il Verona è reduce dal pari contro il Lecce per 2-2.

Udinese Verona
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Udinese-Verona, in palio punti salvezza: Cioffi e Baroni fanno la conta delle assenze. Friulani senza Pereyra, veneti senza la difesa titolare

Il novembre dell’Udinese non è stato dei migliori eppure contro ogni attesa i friulani sono usciti con un bottino di punti abbastanza insperato. Nel mese appena trascorso i bianconeri hanno affrontato Milan, Atalanta e Roma. 4 punti su 9 a disposizione vincendo contro i rossoneri a San Siro, pareggiando con La Dea in casa e andando KO contro i giallorossi all’Olimpico solo nei minuti finali.

Ora una partita sulla carta più abbordabile e con una diretta concorrente alla salvezza ma che presenta anche meno alibi. L’Udinese è attualmente sedicesimo a 11 punti in classifica, a solo una distanza dalla zona retrocessione. Una forbice che la squadra di Cioffi vorrebbe allargare.

Situazione anche più critica per il Verona. La squadra di Baroni viene dal buon pareggio contro il Lecce nell’ultima giornata e l’X contro i pugliesi ha interrotto la striscia di 4 sconfitte di fila ma non quella delle vittorie che manca dal lontano 26 agosto. I veneti sono penultimi a 9 punti e devono per forza risalire la china.

Le probabili formazioni

Tante e pesanti assenze in casa Udinese. Oggi non ci saranno Vivaldo, Ehizibue, Brenner, Deulofeu, Ebosse, Davis e sopratutto due titolarissimi come Bijol e Pereyra. Formazione forzata per Cioffi che schiererà il 3-5-2 con Silvestri in porta, difesa con Ferreira, Kabasele e Perez. Ebosele, Samardzic, Walace, Payero e Zemura a centrocampo. Thauvin e Success coppia d’attacco con Pafundi e Lucca dalla panchina.

Non sorride affatto neanche il Lecce travolto dagli infortuni in difesa dove sarà out tutto il pacchetto titolare con fuori Magnani, Hien e Dawidowicz oltre che Saponara in attacco. Obbligo cambio modulo con gli scaligeri che passeranno al 4-3-3 con Montipò in porta, Tchatchoua, Amione, Coppola e Faraoni in difesa. Suslov, Folorunsho e Duda a centrocampo. In attacco Lazovic e Ngonge a supporto di Djuric.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri, Ferreira, Kabasele, Perez, Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura, Thauvin, Success.

VERONA (4-3-3): Montipò, Tchatchoua, Amione, Coppola, Faraoni, Suslov, Folorunsho, Duda, Lazovic, Djuric, Ngonge.

Dove vederla in TV

La partita UdineseVerona è in programma oggi domencia 3 dicembre alle ore 15.00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.