Udinese, ufficiale: arriva Nehuen Perez, lo manda Simeone
Colpo in difesa per l’Udinese. Uno di quelli di marca friulana: un giovane da valorizzare all’interno di un ambiente tranquillo e protettivo come quello di Udine, come a decine ce ne sono stati negli ultimi anni. La società bianconera ha ufficializzato l’arrivo in prestito biennale dall’Atletico Madrid del centrale argentino classe 2000, Nehuen Perez:
Bienvenido Nehuen #Perèz 🇦🇷
⚪️⚫️ #ForzaUdinese #AlèUdin #WelcomePérez #BenvenutoPérez pic.twitter.com/kngGwsxoRM
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) August 28, 2021
“Forza, leadership e qualità. Racchiude alla perfezione tutte queste doti il nuovo acquisto bianconero Nehuèn Perèz. Il difensore argentino arriva in prestito dall’Atletico Madrid fino al 30 giugno 2022 con opzione per l’estensione per un’ulteriore stagione.
Difensore dal grandissimo talento vanta una grande esperienza internazionale a dispetto della giovanissima età e garantisce affidabilità e duttilità nell’interpretazione del ruolo di difensore centrale. (…) Nehuèn indosserà la maglia numero 2.“.
Simeone punta molto sullo sviluppo del giovane difensore, da molti indicato come erede di Godin. Il giocatore, però, evidentemente, non è ancora stato giudicato pronto per giocare con i Campioni di Spagna ed è stato mandato in Friuli per farsi le ossa in Serie A e proseguire il suo percorso di crescita.