Udinese-Torino, formazioni ufficiali: la scelta su Samardzic

udinese torino ufficiali

Udinese-Torino, formazioni ufficiali: la scelta su Samardzic (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

A poco più di un’ora dal fischio d’inizio del match tra Udinese e Torino, in programma alle ore 15:00 alla Blue Energy Arena e valido per la 29a giornata di Serie A, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo. 

Il turno infrasettimanale riservato alle partite di Coppa ha già lasciato il dovuto spazio alla 29a giornata di Serie A, cominciata nella serata di ieri con la vittoria esterna del Bologna ai danni dell’Empoli. Il turno in questione sarà molto importante, considerando la sosta per le Nazionali di settimana prossima e una serie di scontri che potrebbero già cominciare a definire alcune dinamiche di classifica verso il finale di stagione.

Il programma del weekend di Serie A prosegue quindi oggi alle ore 15:00 con la sfida tra Monza e Cagliari, ma soprattutto con Udinese e Torino, di scena alla Blue Energy Arena. Il match in questione metterà di fronte due squadre alla ricerca di punti importanti per obiettivi diversi, a cominciare proprio dai padroni di casa. La formazione di Cioffi è ancora alle prese con la lotta per non retrocedere, nonostante il tredicesimo posto in classifica, e con una vittoria oggi potrebbe allontanarsi ancora di più dalle zone calde e passare una sosta più tranquilla.

Dall’altro lato del campo c’è il Torino di Juric che ha perso terreno nelle ultime settimane, allontanandosi notevolmente dalle posizioni utili ad una qualificazione in Conference League. Con tre punti oggi però, i granata potrebbero scavalcare la Lazio in classifica e progettare l’assalto alla Fiorentina, impegnata nel difficile match contro l’Atalanta. In attesa di capire cosa succederà in campo alle 15:00, ecco le formazioni ufficiali diramate dai due allenatori.

Le formazioni ufficiali di Udinese-Torino

Udinese Torino ufficiali
Udinese-Torino, formazioni ufficiali: la scelta su Samardzic (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Partendo proprio dai padroni di casa, mister Cioffi si è trovato costretto ad effettuare qualche cambio in più rispetto all’ultima partita di Serie A contro la Lazio. Complice la squalifica di Perez infatti sarà proprio il trio formata da Giannetti, Ferreira e Bijol a difendere l’area di rigore bianconera. A centrocampo ennesima panchina per Lazar Samardzic, sostituito oggi da Walace. Completano il reparto Pereyra, Payero, Kamara e Lovric. Davanti Thauvin supporterà Lucca.

Qualche modifica di formazione anche per Juric e il suo Torino. Partendo dalla difesa infatti non ci sarà Lovato, ma Vojvoda al suo posto con Masina e Buongiorno. Rodriguez nel ruolo originario di esterno a tutta fascia sulla sinistra e Bellanova dall’altro lato del campo, con Ricci e Gineitis a fare filtro a centrocampo. Solito attacco a tre composto da Vlasic, Okereke e Zapata.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Giannetti, Bijol; Pereyra, Lovric, Payero, Walace, Kamara; Thauvin; Lucca. All. Gabriele Cioffi

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Vojvoda, Masina; Bellanova, Ricci, Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Okereke, Zapata. All. Ivan Juric