Udinese-Torino 2-2, i Granata pareggiano in rimonta coi friulani

Udinese-Torino 2-2, i Granata pareggiano in rimonta coi friulani

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Finisce 2-2 tra Udinese e Torino, nel match valido per la 18ª giornata di campionato. Pari con gol al Bluenergy Stadium, dove i bianconeri di Runjiaic sprecano un doppio vantaggio e si fanno rimontare dai Granata nel giro di nove minuti. Friulani che passano avanti nel primo tempo con Touré e raddoppiano ad inizio ripresa con Lucca, il Toro riesce a riprendee con i gol ravvicinati di Ché Adams e Ricci. Udinese che sale al nono posto in classifica a 24 punti, Torino decimo a quota 20.

Una buonissima Udinese per 50 minuti e cuore Granata nella ripresa. Si chiude con un 2-2 che accontenta poco entrambe le squadre il lunch match di campionato. Qualche rimpianto per i friulani, che non riescono a proteggere il doppio vantaggio e anche per la squadra di Vanoli, che inizia a giocare solo nella seconda frazione di gioco.

Udinese Torino
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Udinese-Torino 2-2, Touré e Lucca illudono Runjiaic. L’orgoglio Toro fissa il pari con Adams e Ricci. Al Bluenergy finisce in parità

Primo tempo con poche occasioni, ma è Tourè a rompere l’equilibrio

Due tentativi nei primi cinque minuti ed entrambi del Torino, con Sosa prima e Pedersen poi che impegnano alla parata Sava. Interventi non difficili per il portiere dell’Udinese che prima respinge un tiro cross e poi si fa trovare sul destro del laterale norvegese. Inizio partita che vede i Granata più attivi e che all’11’ arrivano ancora in porta con un tentativo però debole e centrale di Karamoh col destro, nuovamente bloccato da Sava.

Buona chance per il Toro al 16′. Strappo a centrocampo di Gineitis che trova il varco per servire in verticale Karamoh. Il francese ha spazio ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Partita molto combattuta al Bluenergy Stadium e con non troppe occasioni da ambo le parti. Tanti contrasti a centrocampo e difese molto attente. Sempre il Torino che ci prova maggiormente e al 36′ è pericoloso con Karamoh. L’attaccante francese ex Inter e Parma riceve dal limite e prova a stringere il destro: palla fuori.

La partita si sblocca al 41′ a favore dell’Udinese: corner battuto da Thauvin dalla destra, spizzata di Bijol e colpo mancino ravvicinato di Touré che firma l’1-0 friulano al primo tiro in porta. Il Torino prova a reagire e nei minuti di recupero della prima frazione ci prova Ricci: destro dalla distanza che Sava deve mettere in corner. Un primo tempo tutt’altro che spettacolare si chiude con l’Udinese avanti 1-0 sul Torino.

Lucca raddoppia, il Toro si sveglia e i Granata reagiscono in 9′ con Adams e Ricci

Doppio cambio per Vanoli all’intervallo: fuori Gineitis e Pedersen e dentro Ilic e Lazaro, con il Torino che passa al 3-4-2-1 e con Vlasic che si alza in zona trequarti a supporto di Karamoh e Adamsp. Ma al 49′ l’Udinese raddoppia ancora da corner e con l’asse Thauvin-Lucca: assist perfetto del francese e colpo di testa in anticipo dell’attaccante italiano che batte Milinkovic-Savic per il 2-0. Il Torino però non molla e accorcia le distanze al 54′: angolo del Torino dalla destra, il pallone spiove nell’area piccola e sui piedi di Ché Adams: primo miracolo di Sava, che però non po’ nulla sul secondo tentativo del centravanti scozzese del Toro che firma il 2-1.

Partita molto più divertente e ritmata rispetto al primo tempo, con le due squadre che hanno livello di intensità e di qualità tecnica delle proprie giocate e migliorando quindi lo spettacolo in campo. Il Toro spinge e completa la rimonta al 63′. Progressione sulla destra di Lazaro che mette in mezzo, la difesa dell’Udinese non respinge bene e consegna palla ad Adams, che appoggia centro area a Ricci: destro di prima del mediano della Nazionale che segna il gol del 2-2 e riapre totalmente la partita.

Triplo cambio per l’Udinese a venti minuti dalla fine: fuori Touré, Lovric e Zemura e dentro Abankwah, Atta e Camara con Runjiaic che inserisce forze fresche dopo il calo dei suoi che hanno sprecato un doppio vantaggio. Per gli ultimi dieci minuti Runjiaic si gioca anche la carta Alexis Sanchez, con il Nino Maravilla che prende il posto di Thauvin. Altri cambi anche per Vanoli che toglie Sosa e Vlasic per Dembélé e Linetty e nel recupero inserisce anche Sanabria per Karamoh. Minuti conclusivi abbastanza confusi e che chiudono la partita sul 2-2 tra Udinese e Torino.