Udinese, Thauvin si presenta: “Sono rimasto impressionato dal club”
Il neo attaccante dell’Udinese, Florian Thauvin, si è presentato al nuovo club in conferenza stampa. L’ex Marsiglia e Tigres ha posto l’accento sulla cura del club friulano nelle strutture d’allenamento e nello stadio, ammettendo di essere rimasto sorpreso in positivo dall’impatto con il club. Ecco le sue dichiarazioni.
Udinese, Thauvin si presenta: “Qui tutto è bellissimo, sono rimasto impressionato”
Sui primi giorni a contatto con il nuovo club
“I primi giorni sono andati benissimo. Volevo ringraziare la Società e il Direttore per aver fatto il possibile per farmi venire qui, in uno dei campionati migliori al mondo. Sono molto contento, il club è bellissimo. Sono rimasto impressionato per le strutture, lo stadio, il campo da gioco. Ho scelto l’Udinese perché ho ricevuto tante chiamate della Società. Per un giocatore è importante sentire la fiducia e quando la Società ha un piano per lui. Ringrazio per questa fiducia e voglio mettermi subito a disposizione lavorando duramente.”
Sulle sue condizioni fisiche ed il ruolo
“Ho fatto la preparazione con il Tigres, ma ho giocato poche partite in questa prima parte di campionato. Fisicamente sto bene, ma ho bisogno di qualche giorno di lavoro e minutaggio per dare il massimo. So che il club gioca solitamente con il modulo 3-5-2, nasco come esterno a destra, ma tante volte a Marsiglia ho giocato come secondo attaccante, in grado di muovermi liberamente per il campo, dietro la prima punta. Questa è la mia posizione ideale. Obiettivi personali e di squadra? Per prima cosa voglio ripagare la fiducia del club. Arrivo in una squadra che sta facendo un bel campionato e settimo in classifica. Voglio adattarmi presto ai miei compagni per essere disponibile, dare una mano e vincere più partite possibili”.