Udinese-Spezia, le probabili formazioni: Nzola torna tra i titolari

Udinese-Spezia, le probabili formazioni: Nzola torna tra i titolari

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Tutto pronto alla Dacia Arena per la sfida tra Udinese e Spezia. I padroni di casa hanno vinto una sola partita da quando è ricominciato il campionato, ma la zona Europa dista solo due punti. Una vittoria potrebbe rilanciare la squadra di Sottil verso la Conference League. Gli ospiti faranno la prima partita con il nuovo allenatore, Leonardo Semplici. I liguri hanno collezionato quattro sconfitte nelle ultime cinque partite e la zona retrocessione è sempre più vicina. Serve la svolta con la nuova guida tecnica per sperare nella salvezza.

Udinese, le scelte di Sottil

Udinese Spezia
(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Sottil deve rinunciare a Bijol, squalificato, e Ebosse, che ha sofferto la rottura del legamento crociato. In difesa il terzetto titolare sarà composto da Perez, Becao e Masina. A centrocampo Walace si posizionerà davanti alla difesa. Al suo fianco pronti Pereyra e Lovric, che però è ancora in ballottaggio con Samardzic. Sulle fasce Sottil schiererà Ehizibue e Udogie. In attacco spazio al neo-acquisto Thauvin e insieme a lui ci sarà Beto.

Spezia, torna Nzola dal 1′

Udinese Spezia
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Semplici può puntare su Dragowski, riaggregatosi al gruppo in settimana dopo la botta rimediata nell’ultima sfida con la Juventus. Semplici potrebbe continuare sulla scia di Gotti e puntare sul 3-5-2. In difesa il terzetto sarà composto da Amian, Ampadu e Nikolaou. Sulle corsie laterali si sistemeranno Gyasi e Reca. In cabina di regia spazio a Agudelo, Bourabia ed Ekdal, ma lo svedese rimane tallonato dalla candidatura di Caldara, che impiegato in difesa comporterebbe lo spostamento di Ampadu. In attacco può rivedersi Nzola dall’inizio con Verde, ma rimane vivo il ballottaggio con Shomurodov.

Udinese-Spezia, le probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Masina; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin, Beto. All.: Sottil.

Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolau; Gyasi, Agudelo, Bourabia, Ekdal, Reca; Nzola, Verde. All.: Semplici.