Serie A

Udinese-Spezia: buona la seconda?

Suona strano, ma nel recupero della prima giornata di campionato, rinviata per le finali playoff di Serie B, Udinese e Spezia devono provare a riscattare il passo falso… della seconda di Serie A. I friulani vengono dalla sconfitta in casa dell’Hellas Verona (1-0). i liguri, neopromossi, hanno pagato l’emozione dell’esordio, uscendo surclassati dal Sassuolo (1-4).

Così lo Spezia

CESENA, ITALY – SEPTEMBER 27: Vincenzo Italiano head coach of Spezia Calcio gestures during the Serie A match between Spezia Calcio and US Sassuolo at Dino Manuzzi Stadium on September 27, 2020 in Cesena, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Vincenzo Italiano, tecnico degli spezini, predica attenzione per la partita di stasera, nella speranza che la Serie A aspetti lo Spezia. In campo, le scelte andranno verso una conferma del modulo visto nella partita contro il Sassuolo, con qualche cambio di formazione. Fuori di sicuro Dell’Orco, che verrà salvaguardato per domenica, mentre il mister bianconero potrà contare sui recuperi di Terzi, Maggiore e a Marchizza, in ballottaggio per una maglia da titolare con Ramos.
Gli altri dubbi di formazione riguardano in attacco Verde e Farias. Potrebbero scendere in campo al posto di Agudelo e Gyasi, ai lati del titolarissimo Galabinov nel 4-3-3 di Italiano.
Lo Spezia, secondo le ultime, potrebbe scendere in campo così: Zoet; Ferrer, Erlic, Terzi, Marchizza; Deiola, Ricci, Maggiore; Verde, Galabinov, Gyasi.

Così l’Udinese

VERONA, ITALY – SEPTEMBER 27: Head coach Luca Gotti of Udinese Calcio reacts during the Serie A match between Hellas Verona FC and Udinese Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 27, 2020 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ha perso di misura l’Udinese nel suo esordio stagionale, e adesso gli uomini di Gotti sono chiamati a conquistare punti preziosi contro una neopromossa. Impresa non facile, perché la rosa dei friulani è letteralmente falcidiata dalle assenze. Mancheranno Stryger Larsen, Walace, Mandragora, Jajalo e Nuytinck, cui si aggiunge Arslan, fermato ieri da un risentimento muscolare. Fuori anche Molina, Bonifazi e Pereyra, ancora fuori condizione.
Le scelte, allora, sembrano obbligate, specie a centrocampo, dove Gotti ha gli uomini contati. L’unico dubbio, nel 3-5-2, è in attacco, unico reparto che gode di una certa abbondanza. In ballottaggio, per fare da spalla a Lasagna, ci sono Okaka e Nestorovski, che pare leggermente in vantaggio.
L’Udinese potrebbe scendere in campo così: Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Ter Avest, De Paul, Palumbo, Coulibaly, Ouwejan; Nestorovski, Lasagna.

Share
Published by
Piermichele Capulli