Udinese, Sottil: “Torino inoffensivo nella ripresa. Pagato la disattenzione”
L’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil è intervenuto ai microfoni di Sky al termine della sconfitta per 1-2 contro il Torino nel lunch match dell’11ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei friulani.
90’+5′ | LA GARA È TERMINATA
Dopo 5 minuti di recupero il triplice fischio del direttore di gara sancisce la fine della partita. Alla Dacia Arena vince il Torino; per l’Udinese secondo ko consecutivo, tra coppa e campionato #UdineseTorino 1-2⚪️⚫️ #ForzaUdinese #AlèUdin pic.twitter.com/Z1PaFudfy3
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) October 23, 2022
Udinese, Sottil: “Il Torino ha fatto poco per vincere. Contento dei miei, ora pensiamo alla prossima”
“Sono soddisfatto della partita dei ragazzi, hanno dato tutto e spinto fino alla fine. Dovevamo essere più attenti sul primo gol, il Torino non si è mai visto nel secondo tempo e siamo stati disattenti anche in occasione del loro raddoppio. Le occasioni le abbiamo avute, poi le partite, quando sono sul filo del rasoio si decidono con gli episodi e il Torino è stato bravo a sfruttare l’occasione. Se analizzo la partita noin sono però deluso. Ci dispiace per il ko in casa davanti ai nostri tifosi. Ora pensiamo alla partita di Cremona“.
“Ci piace attaccare con tanti uomini, a centrocampo abbiamo fatto bene e nell’ultima mezz’ora abbiamo cercato di dare intensità in mezzo. Siamo stati sempre aggressivi, ci è mancato il gol. Siamo abituati a giocare per vincere, nel secondo gol eravamo in parità numerica e siamo stati puniti. Dovevamo essere più attenti anche in occasione dello 0-1. È un peccato perché il Torino ha fatto poco per vincere la partita”.
“Ho visto serenità nell’approcciare questa partita, anche dopo la sconfitta in coppa Italia. Non ho visto nervosismo, siamo andati in ritiro sereni e la proprietà è sempre vicina a noi. Vogliamo rimanere concentrati e pensare a una partita alla volta. Non mi sembra che i ragazzi avvertano questa pressione“.