Udinese, Sottil: “Siamo in un gran momento. Consapevoli di fare male”
L’Udinese di Sottil domani affrotnerà la Lazio all’Olimpico per uno scontro di altissimo livello tra due delle squadre più in forma del nostro campionato. Dopo il pareggio in casa in rimonta contro l’Atalanta, i friulani non vogliono fermarsi, ma cercare di mantenere le posizioni di testa più a lungo possibile. Ecco le parole dell’allenatore degli uomini in maglia bianconera, riportate dai colleghi di TuttomercatoWeb.
Udinese, le parole di Sottil alla vigilia del match contro la Lazio
L’Udinese si prepara alla sfida dell’Olimpico e lo fa consapevole dei propri mezzi. Nelle ultime usicte i friulani sono riusciti sempre a portare a casa degli ottimi risultati grazie anche a delle incredibili rimonte (vedi l’ultima contro l’Atalanta). Secondo Sottil questo è dovuto dal fatto che la squadra “non molla mai, continua a giocare pensando a fare gol ed essere incisiva, ma non è sempre facile rimontare. Dobbiamo essere più concentrati ed evitare di prendere determinati gol.” L’augurio di Sottil è quello che la squadra possa passare in vantaggio e poi gestire il match.
Sulla sfida di domani contro la Lazio, Sottil chiede concentrazione, poichè la Lazio è “una squadra forte, con numeri offensivi importanti grazie ai suoi attaccanti veloci e che gioca un calcio propositivo, portando tanti uomini in avanti quando attacca. Dovremo essere bravi a ribaltare le azioni e far loro male nei punti che secondo me la Lazio può soffrire”.