Udinese, Sottil ora rischia davvero: svolta o esonero certo
Il pesante KO per 4-1 subito contro il Napoli potrebbe costare la panchina al tecnico dell’Udinese Andrea Sottil. I friulani sono terzultimi a 3 punti e con zero vittorie. Le prossime sfide contro Genoa e Empoli saranno decisive.
Udinese, Sottil in bilico: il tecnico dei friulani si gioca la panchina nelle prossime due gare
L’Udinese di Andrea Sottil continua a deludere. i friulani sono usciti pesantemente sconfitti dalla trasferta di ieri sera al Maradona contro il Napoli, dove i bianconeri hanno perso per 4-1 contro la squadra di Garcia.
Secondo KO di fila dopo quello contro la Fiorentina e soprattutto una classifica che si è ulteriormente complicata. L‘Udinese è ora diciottesimo in campionato a quota 3 (a pari merito con Salernitana ed Empoli) e con uno score che recita 0 vittorie, 3 sconfitte e 3 pareggi in 6 giornate e con solo 2 gol realizzati (entrambi da Samardzic).
L’enorme emergenza infortuni di questo periodo è sicuramente un alibi forte, con l’Udinese che è andata a Napoli con gli uomini contati e con pochissime scelte in panchina, ma i numeri deludenti non mentono e chiamano ad un deciso cambio di rotta immediato.
Al momento il club friulano non sta pensando ad un esonero per Andrea Sottil, per quanto ad ora i risultati non stiano dalla parte del tecnico e la sua posizione è tutt’altro che solida.
L’ex allenatore dell’Ascoli deve iniziare a fare punti a partire dalle prossime due decisive sfide contro il Genoa e l’Empoli. In caso di prestazioni negative l’avventura di Sottil in Friuli potrebbe chiudersi presto.