Udinese, Sottil: “Mi sono piaciute tante cose”

Udinese, Sottil: “Mi sono piaciute tante cose”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images for Lega Serie B)

Il tecnico dell’Udinese Andrea Sottil si gode la vittoria sulla Fiorentina. Il gol di Beto ha deciso in favore dei friulani: secondo successo consecutivo. L’allenatore parla ai microfoni di DAZN – riportato da TMW.

Udinese, Sottil: “Beto e Deulofeu sono una coppia perfetta”

Andrea Sottil è raggiante dopo l’1-0 alla Fiorentina. Il tecnico dell’Udinese analizza: “Mi sono piaciute tante cose, soprattutto l’aggressivitĂ , la capacitĂ  di imporre il ritmo e la fame di riconquistare la palla. Devo fare i complimenti, volevamo dare continuitĂ  contro una squadra forte come la Fiorentina“. La prestazione è stata buona: “Credo che oggi l’Udinese abbia meritato, abbiamo gestito bene nel secondo tempo. Chi è entrato ha ridato ritmo alla squadra, bene così. Sono contento per i ragazzi che si meritano questa vittoria“.

Tanti elogi per i due attaccanti: “Beto e Deulofeu formano una coppia perfetta. Sono sempre contento quando segnano gli attaccanti così sono felici. Sono convinto che arriveranno anche i gol di Deulofeu, Ha giocato da vero leader, come Pereyra che anche oggi si è sacrificato in un ruolo che non faceva da tempo. Sono contento dell’unione di questa squadra“.

Nella Fiorentina gioca suo figlio Riccardo: “Per fortuna ha giocato solo venti minuti, con tutto il rispetto per i suoi compagni che sono giocatori straordinari. Ho scherzato con lui su questo“. Infine, un’analisi sulla squadra: “Sappiamo la nostra forza e abbiamo grossi margini di miglioramento. Oggi abbiamo dato un bel segnale a noi stessi, siamo proiettati sulla Roma consapevoli che arriverĂ  un’altra squadra molto forte“.