Serie A

Udinese, Sottil: “Massimo rispetto per il Monza, ma andiamo a fare risultato”

L’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Monza e valido per la 3ª giornata. Le parole del tecnico dei friulani riportate su TMW.

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Udinese, Sottil: “Abbiamo lavorato bene in settimana. Domani serve umiltà ma anche ferocia agonistica”

La settimana di lavoro è andata molto bene anche se è stata una settimana atipica, corta. I ragazzi hanno svolto tutte le sedute con grande intensità per trovare una grande prestazione ed ottenere un grande risultato. Oltre all’intensità fisica, ho visto grande determinazione e concentrazione per conquistare il risultato“.

Le due giornate a Perez forse sono un po’ esagerate: non era un fallo di reazione o violento. Nehuen era convinto di prenderlo e di raggiungerlo, forse poteva trattenerlo per la maglia. Con l’impeto della corsa, poi, il suo sgambetto è sembrato un fallaccio pericoloso, adesso speriamo che la squalifica possa essere ridotta ad una giornata. Ho parlato con il ragazzo che era molto dispiaciuto“.

Non faccio calcoli e non deve farne la squadra. In questa categoria non esistono partite facili, non conta il fatto che Il Monza è una neopromossa ed abbia zero punti. Saranno molto determinati, hanno un allenatore come Stroppa che è molto preparato e che sicuramente saprà caricare questa partita. Dobbiamo approcciare con un’umiltà alla gara ma avere grande ferocia e cattiveria agonistica, ringhiando su ogni pallone e sfruttando le qualità che la nostra squadra ha dimostrato di avere. Massimo rispetto per il Monza con la consapevolezza che andiamo a giocarcela fino in fondo e possiamo metterli in difficoltà“.

Non sono abituato a pensare ai match successivi. Ragioniamo partita per partita, per me l’obiettivo è andare a Monza e fare una grande prestazione. Ci siamo preparati bene, i ragazzi sono molto vogliosi di fare un risultato. Dopo il Monza, poi, penseremo alle altre. Giocherà l’undici più pronto per questa partita senza pensare alla Fiorentina. I ragazzi scalpitano, voglio avere dei dubbi fino alla fine per scegliere la formazione, non penso a discorsi di turnover. Dico anche che prima della Fiorentina avremo quasi cinque giorni per recuperare, c’è tutto il tempo“.

Share
Published by
Riccardo Tanco