Andrea Sottil può essere soddisfatto della sua Udinese. Dopo un lungo periodo di astinenza, i friulani sono tornati alla vittoria contro la Sampdoria. Ecco le parole del tecnico ai microfoni di DAZN.
Sulla vittoria: “La cosa più importante è la classifica, ma quello che ci interessava oggi è ritrovarci. Sapevamo che la partita sarebbe stata insidiosa, contro una Samp con buoni giocatori e allenata bene da Stankovic. felice per i ragazzi, che hanno voluto questa vittoria e grazie a una settimana in cui ci siamo parlati e abbiamo capito che non ci vogliono certe disattenzioni. Oggi ho rivisto la mia squadra, tutto sommato non abbiamo rubato nulla”.
Sul ritiro: “Il ritiro l’ha chiesto la squadra, in segno di responsabilità e di appartenenza. Non è stata una punizione, ma un confronto per dirci che così non andava bene. Come abbiamo fatto bene in avvio, abbiamo poi fatto male dovevamo tornare a giocare come prima e così è stato”.
Sulle ambizioni europee: “Dobbiamo pensare gara dopo gara, dando continuità a questa vittoria e migliorando la prestazione di oggi. Sappiamo che, quando giochiamo con rabbia e cattiveria, abbiamo le qualità per mettere in difficoltà chiunque. Non so dove arriveremo, ma so che siamo competitivi”.
Sull’infortunio di Deulofeu: “Dobbiamo pensare gara dopo gara, dando continuità a questa vittoria e migliorando la prestazione di oggi. Sappiamo che quando giochiamo con rabbia e cattiveria abbiamo le qualità per mettere in difficoltà chiunque. Non so dove arriveremo, ma so che siamo competitivi”.
E sul futuro dello spagnolo: “”Per quello che dice a me e ai suoi compagni tutti i giorni, sono convinto che vuole rimanere ed essere protagonista insieme ai suoi compagni. Spero che rimanga, insieme agli altri può fare qualcosa di importante”.