È un Andrea Sottil soddisfatto a metà quello che commenta il pareggio della sua Udinese. Il tecnico è contento della prestazione contro l’Atalanta, ma il risultato poteva essere diverso. Ai microfoni di DAZN la sua analisi.
Sulla prestazione: “Sono molto soddisfatto della prestazione ma non sono contento del risultato. Abbiamo fatto molto di più noi, Silvestri non ha fatto una parata. Purtroppo il calcio è anche questo. Dovevamo essere più attenti sul primo gol ma abbiamo fatto una grande partita contro un avversario davvero molto forte. I ragazzi sono stati straordinari, peccato anche sull’ultima occasione, poteva essere l’apoteosi“.
Sulle differenze fra primo e secondo tempo: “Siamo arrivati bene sulla trequarti ma nel primo tempo mancava la rifinitura giusta che questa squadra ha. E più cattiveria, perché a volte esageriamo con gli uno-due. Non era facile rimontare uno 0-2 con l’Atalanta ma i ragazzi sono stati molto lucidi. Anche chi è subentrato ha dato grande spinta di intensità“.
Sul centrocampo: “Con i cambi siamo diventati più offensivi e dovevamo mettere la palla alle spalle dei loro centrocampisti. In mezzo al campo abbiamo giocatori che mi permettono di scegliere a inizio gara e costruire all’interno della stessa. Con i cambi siamo stati più pungenti e più efficaci“.