Udinese, Sottil è in bilico: da cosa può dipendere l’esonero
Complicata la situazione in casa Udinese in questo avvio di stagione. Il futuro di Sottil adesso è più in dubbio che mai. Il tecnico rischia l’esonero
Cosa sta accadendo all’Udinese in questo avvio di stagione? Difficile trovare una risposta al periodo assolutamente negativo della squadra di Andrea Sottil. I bianconeri hanno raccolto soltanto tre punti in questo inizio di campionato, e non per una vittoria. I tre punti sono arrivati in seguito a tre pareggi (Salernitana, Frosinone e Cagliari), ai quali si aggiungono tre sconfitte nette sul campo contro Juventus, Fiorentina e Napoli. Perdere con le grandi può anche starci, ma questa Udinese sta faticando anche con le squadre del suo livello, e se vogliamo anche più basso. Un avvio di stagione completamente differente da quello dello scorso anno, quando i bianconeri avevano stupito con ottime prestazioni e risultati. Forse il mercato e la partenza di alcuni big ha influito parecchio, ma è inevitabile che qualcosa va rivisto, e molto in fretta. Chiaramente, è finito nel mirino l’operato di Andrea Sottil, il cui futuro non è più così certo.
Udinese, ultima chance per Sottil?
Tuttosport fa un focus nella sua edizione odierna sulla situazione di Andrea Sottil all’Udinese. Seppur la sua posizione è ritenuta salda nel club friulano, non si potrà far finta di nulla se le cose dovessero continuare ad andare male. Molto del suo futuro dipenderà dalle prossime due gare di campionato. Ci sono Genoa ed Empoli da affrontare prima della sosta, due rivali assolutamente alla portata e con le quali bisognerà per forza di cose fare la voce grossa. Se anche contro i liguri e i toscani dovessero arrivare risultati diversi dalla vittoria, allora si metterebbe davvero male per Sottil, con l’ipotesi esonero sempre più concreta. Dunque, quelle contro Genoa (in casa) ed Empoli (in trasferta) sono considerate uno spartiacque per la stagione dei bianconeri. Serve una dimostrazione di forza e coraggio, altrimenti sarà stravolgimento in casa Udinese.