Andrea Sottil analizza la sconfitta della sua Udinese in casa del Torino. Ai microfoni di DAZN il tecnico friulano parla di come sia maturato il ko, ponendo l’accento sulle distrazioni in fase difensiva sul gol subito.
Sulla partita: “Io ho visto una partita equilibrata. Abbiamo sbagliato qualche disimpegno di troppo e se dai la palla al Torino in uscita è chiaro che poi diventa difficile. Giocavamo contro una squadra forte, che viene da due anni di lavoro con Juric e con ottimi calciatori. Sapevamo che sarebbe stato tosto. Le statistiche dicono che la partita è stata equilibrata. Nel secondo tempo dovevamo essere più attenti, sul loro gol dovevamo andare in pressione su Ola Aina. Queste sono le cose che mi fanno arrabbiare, una squadra come la nostra non può prendere un gol così. La squadra ha poi reagito e ha dato tutto, abbiamo avuto anche delle occasioni. Complimenti al Torino e andiamo avanti”.
Sul momento della squadra: “Al momento gli episodi ci stanno girando contro. Venivamo da due grandi prestazioni contro Sampdoria e Verona. Il Torino è un avversario tosto ma sul gol abbiamo sbagliato e dobbiamo fare meglio. È un peccato perdere partite per episodi così. Abbiamo reagito e chi è entrato ha dato tutto, però quando non vinci c’è sempre qualcosa di sbagliato”.
Sulle sue urla a fine primo tempo: “Serve personalità nel calcio. Soprattutto quando sei in determinate posizioni di classifica. Questa squadra lo ha dimostrato tante volte, oggi dovevamo essere più presenti e il coraggio va messo in campo”.
Su Thauvin: “Al momento non è in gran forma ma ha dato tutto. Ha cercato la giocata vincente ma ha bisogno di tempo”.