Udinese, Sottil: “Dobbiamo essere più incisivi”
Il tecnico dell’Udinese, Andrea Sottil, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro il Frosinone, valido per la terza giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.
Udinese-Frosinone, le dichiarazioni di Sottil nel post partita
Sulla partita
“La partita è andata come mi aspettavo, con il Frosinone pronto ad attaccarci ed a punirci sugli errori. Siamo partiti bene, poi abbiamo sbagliato alcune cose e li i nostri avversari hanno trovato situazioni pericolose, dobbiamo crescere su alcuni aspetti. I ragazzi hanno combattuto tanto e anche nel secondo tempo abbiamo creato delle buone situazioni. L’importante era muovere la classifica, ho le idee chiare sul da farsi”.
Sui pochi gol realizzati nonostante le tante conclusioni
“Siamo una squadra che crea, ma dobbiamo migliorare nell’incisività, è una cosa che dico sempre, perché ripeto, noi le occasioni le creiamo”.
Sugli attaccanti
“Stanno lavorando bene, dobbiamo crescere nell’incisività. Lucca ha attaccato bene la prondità ma poi a fine partita era stanco. Thauvin e Lazar anche si stanno muovendo molto bene, cosi come Ebosele. Dobbiamo essere piu incisivi”.
Sulle ali
“I quinti sono fondamentali, e noi ne abbiamo giocatori tutti diversi per caratteristiche in quelle posizioni. La spinta deve essere continua ma sappiamo che sono tutti giocatori di livello”.