L’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil ha presentato ai canali ufficiali del club la sfida di domani contro la Juventus. Un match sicuramente complicato visto l’ottima striscia di vittorie della squadra di Allegri. Viceversa, i friulani arrivano da otto giornate senza successi. La classifica resta sempre ottima con 25 punti e l’ottavo posto, ma sta mancando quella pericolosità offensiva che aveva contraddistinto la squadra nella prima parte di campionato.
Sulla squadra: “La squadra sta tendenzialmente bene ci sono dei calciatori però, come ho già detto in precedenza nel post partita con l’Empoli, che hanno avuto infortuni muscolari importanti e sono stati gestiti, in accordo con lo staff di cui ho totale fiducia, in una maniera peculiare e precisa per portarli all’inizio di questa seconda parte di campionato in una condizione vicina al top. Qualche giocatore di questi, come Udogie ad esempio, bisogna gestirli come minutaggio e devo farlo pur considerando la partita stessa ed il suo sviluppo, proprio come fatto contro l’Empoli. Sono concentrato sul mio lavoro, non sono impazzito, sono una persona responsabile e devo salvaguardare i miei ragazzi. Per questo ho effettuato quelle scelte ed ho effettuato quei cambi di cui si è parlato.”
Su Deulofeu: “Domani non ci sarà, sta recuperando ma non è ancora pronto.”
Su Ebosele: “È un ragazzo del 2002 che è migliorato tantissimo dal ritiro, ha capacità di accelerazioni impressionanti, un cambio di passo devastante. Ha dovuto fare un percorso di adattamento fisico e tecnico-tattico. Oggi, è un giocatore che ha dimostrato di essere pronto, soprattutto sulla fascia destra, in cui si trova meglio. Siamo molto contenti di lui ed è sicuramente un’arma in più per noi.”