Udinese, Sottil: “Abbiamo dimostrato grande maturità”
Quarta vittoria per l’Udinese di Andrea Sottil. I friulani battono il Sassuolo in trasferta e volano a -1 dalla vetta della classifica.
⏱️ FT | La doppietta di Beto e la prodezza di Samardzic regalano la vittoria all’@Udinese_1896 ! 🔥#SassuoloUdinese 1️⃣-3️⃣ pic.twitter.com/4aw9eJAIEQ
— Lega Serie A (@SerieA) September 11, 2022
Udinese, Sottil: “La classifica ci dà fiducia ma piedi per terra”
Andrea Sottil commenta a DAZN la quarta vittoria dell’Udinese: “Non siamo partiti brillanti come altre partita ma ci può stare. Pur non essendo veloci non abbiamo subito niente, il loro gol nasce da un nostro errore. Poi abbiamo reagito e dopo l’espulsione è stato un monologo. Abbiamo dimostrato di essere cresciuti sul piano della maturità. E chi è subentrato ha dimostrato di saper essere decisivo“.
Sull’andamento della partita: “Nel secondo dovevamo cambiare, anche perché eravamo in superiorità numerica. Pensavo che Dionisi si mettesse 4-3-2 e avevamo bisogno di giocare sugli esterni. Una volta schiacciato il Sassuolo ho voluto mettere attaccanti più freschi e Beto e Nestorovski sono stati decisivi. Il cambio di Deulofeu poteva sembrare conservativo ma in realtà non è così e siamo andati a chiuderla”.
L’Udinese è a -1 dalla vetta: “Guardando la classifica sono soddisfatto ma so rimanere con i piedi per terra. Ci godiamo la quarta vittoria di fila ma il nostro obiettivo è di guardare partita per partita. La classifica ci dà fiducia ma ora ci riposiamo e poi penseremo all’Inter“.