Udinese, servono i gol: clamoroso ritorno dell’attaccante a gennaio
Clamorosa indiscrezione di mercato. L’Udinese è pronta a riportare in Friuli il bomber. C’è bisogno di gol e a gennaio il colpaccio è possibile
L’Udinese è tornata a sorridere dopo l’impresa a San Siro che ha portato i primi tre punti della stagione. La vittoria per 0-1 sul Milan ha sicuramente risollevato morale e motivazioni, ma rimane comunque la pessima situazione in classifica dettata da un avvio di campionato horror. L’esonero di Andrea Sottil è stata la dimostrazione dell’urgenza di dare una netta inversione di marcia alla stagione. Cioffi sta cercando di compiere il miracolo, ma inevitabilmente servono i gol per vincere le partite, gli stessi che stanno mancando alla formazione bianconera. Solo 7 le reti messe a segno in queste prime undici giornate di Serie A, che testimoniano la fatica a far punti. Nonostante la presenza in rosa di Lorenzo Lucca, autore di due gol, l’Udinese sta pensando di rinforzare il reparto con un colpo di livello a gennaio. C’è già il nome. Possibile clamoroso ritorno!
Udinese, torna il bomber che hai lanciato!
Dopo l’addio di Beto Betuncal, vero asso dell’attacco dell’Udinese nelle ultime stagione, la squadra sta faticando parecchio in termini realizzativi. Come detto, non è escluso un acquisto a gennaio, per dare forza al reparto offensivo di Gabriele Cioffi. Il profilo in pole c’è già, ed è quello di Luis Muriel dell’Atalanta. Sì, proprio lui, il colombiano che l’Udinese ha prelevato dal Sud America nel lontano 2010, regalandogli la possibilità di una carriera notevole in Italia.
Perché il ritorno è davvero possibile? L’Atalanta riaccoglierà presto dall’infortunio El Bilal Touré, acquisto dell’estate per sostituire Rasmus Hojlund. Lo spazio per il colombiano si andrà dunque a ridurre notevolmente, date già le ottime presenze di Gianluca Scamacca e Charles De Ketelaere. L’Udinese, dunque, è pronta all’assalto nel mercato invernale. Un colpo romantico, ma soprattutto qualitativo per l’attacco. A riportare la notizia è fantacalcio.it.