Udinese, scelto il nuovo allenatore: colpo a sorpresa dei friulani

Udinese, scelto il nuovo allenatore: colpo a sorpresa dei friulani

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Il KO nello scontro salvezza contro il Verona ha assolutamente compromesso la classifica dell’Udinese, che ora è totalmente in piena zona retrocessione a sei giornate dalla fine del campionato. Una situazione che ha portato il club bianconero ad un sempre più vicino esonero di Gabriele Cioffi e l’arrivo immediato di un nuovo allenatore in casa Udinese. 

L’Udinese corre ai ripari. La sconfitta contro il Verona ha acceso troppo campanelli d’allarme e alimentato nel club friulano lo spettro della Serie B, con i friulani attualmente quartultima 26 punti in classifica e che non vincono in Serie A da quattro giornate. Imminente e ormai atteso ad ore l’esonero di Cioffi, l’Udinese ha già trovato il nome che dovrà condurre la squadra in queste ultime e decisive giornate di campionato.

Udinese allenatore
(Photo by Tmothy Rogers, Gettyimages) calcioinpillole.com

Udinese, i friulani hanno scelto il nuovo allenatore. Cioffi out, il nuovo tecnico sarà in città già da domani

Che clamorosamente non sarà affidata alla coppia composta da Edi Reja e Giampiero Pinzi, dati fino a pochissime ore fa come principali candidati a prendersi la panchina dell’Udinese. Così non sarà perchè la dirigenza dei friulani e la Famiglia Pozzo ha deciso diversamente per il destino della squadra alla ricerca di una difficile salvezza.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il nuovo allenatore dell’Udinese sarà Fabio Cannavaro. L’ex difensore di Parma, Inter e Juventus e Campione del Mondo con la Nazionale nel 2006 è fermo dallo scorso febbraio, da quando venne esonerato in serie B dalla panchina del Benevento. Per Cannavaro sarebbe la prima esperienza in carriera in un club di Serie A, con nel suo palmares la vittoria di un campionato cinese e di una supercoppa di Cina con il Guangzhou Evergande.