Serie A

Udinese-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Oggi alle 15:00 Udinese e Sassuolo si sfidano al Bluenergy Stadium di Udine nel match valido per la 16ª giornata di campionato. Una sorta di particolare scontro salvezza con entrambe le compagini che si trovano in zone motlo basse della classifica. 

Due squadre considerate medio basse nella nostra Serie A ma che hanno comunque valori importanti. Eppure la sfida pomeridiana tra Udinese e Sassuolo vede un incrocio pericoloso in classifica, dove una sconfitta potrebbe davvero complicare le cose.

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Udinese-Sassuolo, festival delle assenze ma servono i 3 punti. Cioffi si affida a Lucca, Dionisi al Capitano Berardi

I friulani sono attualmente quartultimi in classifica a 12 punti, stessi dell’Empoli terzultimo e in zona retrocessione ma che premiano i friulani per la differenza reti. Una classifica comunque assolutamente deficitaria per i bianconeri, che vengono dal 4-0 preso dall’Inter nella scorsa giornata ed assieme alla Salernitana, sono la squadra che ha vinto meno in campionato con un solo successo in quindici partite.

Non che le cose vadano troppo meglio per il Sassuolo, con i neroverdi che si trovano al quindicesimo posto a quindici punti e con un solo +3 sulla zona retrocessione. La squadra di Dionisi viene da 3 sconfitte di fila rispettivamente contro Roma e Cagliari e serve una scossa per ripartire e non restare bloccati o peggiorare una situazione già critica.

Le probabili formazioni

Tantissime assenze in casa Udinese che non avrà a disposizione Vivaldo, Brenner, Deolofeu, Ebosse, Davis e Bijol oltre che lo squalificato Ferreira. 3-5-2 con Silvestri in porta, Perez, Kabasele e Kristensen in difesa. Ebosele, Samardzic, Walace, Payero e Zemura a centrocampo. Pereyra a supporto di Lucca in attacco.

Indisponibili anche per il Sassuolo che oltre allo squalificato Tressoldi deve fare a meno di Alvarez, Obiang, Viti, Vina, Racic e Defrel. Tornano però dalla squalifica Berardi e Boloca, 4-2-3-1 con Consigli in porta, Pedersen, Ferrari, Erlic e Toljan in difesa. Matheus Henrique e Boloca a centrocampo. Laurienté, Thorstvedt e Berardi a supporto di Pinamonti.

UDINESE (3-5-2): Silvestri, Perez, Kabasele, Kristensen, Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura, Pereyra, Lucca.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Pedersen, Ferrari, Erlic, Toljan, Matheus Henrique, Boloca, Laurienté, Thorstvedt, Berardi, Pinamonti.

Dove vederla in TV

La partita UdineseSassuolo è in programma oggi domenica 17 dicembre e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console smart phone e smart tv.

Share
Published by
Riccardo Tanco