Udinese-Sassuolo, friulani a caccia della vittoria: manca da otto partite
Udinese-Sassuolo sarà uno scontro tra due squadre molto simili a livello di classifica. Il match si giocherà alle ore 15:00 alla Dacia Arena, ed entrerà nel vivo della 12^ giornata di Serie A. I friulani sono affetti dalla “sindrome della non-vittoria”. Il successo manca da otto partite, esattamente dal 12 settembre (0-1 contro lo Spezia). La squadra di Gotti ha ottenuto quattro pareggi nelle ultime cinque uscite, di cui tre per 1-1. La situazione in classifica vede l’Udinese aleggiare in 14^ posizione con 11 punti; a due sole lunghezze dalla zona retrocessione.
Il Sassuolo, dopo aver battuto la Juventus, si è schiantata contro il muro toscano dell’Empoli (1-2 al Mapei). I neroverdi sono dodicesimi in Serie A con 14 punti. La squadra di Dionisi ha segnato 15 gol e ne ha subiti altrettanti. Il tabellino di marcia conta quattro vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Tante le reti subite nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Il Sassuolo è, dopo il Verona, la squadra che ha perso più punti con gol subiti in quel lasso di tempo.
Parlando di statistiche e precedenti, l’Udinese ha vinto tre degli ultimi quattro incontri col Sassuolo in campionato. Importante sottolineare i quattro clean sheet registrati. In casa dei friulani sono state giocate otto gare tra le due compagini, dove regna l’equilibrio a livello di risultati (tre successi per parte e due pareggi).
Le probabili formazioni:
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. Allenatore: Gotti.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Magnanelli; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. Allenatore: Dionisi.