Udinese-Sampdoria, resta solo la voglia di vincere
Alle 15 allo Stadio Friuli si giocherà Udinese-Sampdoria. Una partita che ha poco significato per entrambe e in cui le due squadre potranno tranquillamente ambire a vincere senza patemi. I friulani sono undicesimi a 40 punti e vorrebbero raggiungere il decimo posto in classifica. I blucerchiati, invece, sono noni a 46 e vogliono mantenere quella posizione.
Luca Gotti vuole una reazione dalla sua squadra dopo la pesante sconfitta subita contro il Napoli. Per questo ci saranno pochi cambiamenti nella formazione titolare anche a causa del grande numero di assenti. Non ci saranno, infatti, De Maio, Arslan, Jajalo, Braaf, Pussetto, Nestorovski e Deulofeu. Il 3-5-1-1, quindi, sarà molto probabilmente formato da Musso in porta, difesa con Becao, Bonifazi e Zeegelaar, a centrocampo Molina, De Paul, Walace, Makengo e Stryger Larsen con Pereyra dietro a Okaka.
Claudio Ranieri si gode la posizione di classifica e la reazione avuta contro lo Spezia. Non ci saranno Colley e Silva e qualche cambio nell’11 titolare è possibile. Nel 4-4-2 in porta ci sarà Audero, difesa con Bereszynski, Yoshida, Tonelli e Augello, a centrocampo Candreva, Thorsby/Verre, Ekdal e Jankto, in attacco Keita e Quagliarella favoriti su Gabbiadini e Damsgaard.
Udinese-Sampdoria si è giocata 39 volte in Serie A. 17 sono state le vittorie bianconere, mentre in 11 occasioni sono arrivati pareggi e vittorie blucerchiate. All’andata al Ferraris vinse la Sampdoria per 2-1.