Udinese-Sampdoria, Giampaolo amaro: “Sconfitta inammissibile”

Udinese-Sampdoria, Giampaolo amaro: “Sconfitta inammissibile”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Al termine della sconfitta per 2-1 contro l’Udinese, il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo non ci sta e usa parole dure nel post-partita nei confronti dei propri giocatori. Ecco quanto dichiarato dall’allenatore blucerchiato, come riportato dal sito ufficiale del club.

Udinese-Sampdoria, le dichiarazioni di Giampaolo nel post-partita

Sulla partita: “Ci aspettavamo tutti qualcosa in più, io per primo. Dopo 12 minuti ci siamo ritrovati sotto di due gol e non può succedere, soprattutto in una partita che abbiamo preparato sul piano caratteriale e motivazionale. È lì che si vede la qualità di un calciatore. Se invece siamo 2-0 per gli altri c’è un problema: è inammissibile. Forse non ci siamo resi conto in che posizione di classifica siamo. E non possiamo commettere questi errori, tanto più con una squadra infarcita di nazionali e di giocatori di esperienza. Bisogna riflettere su questo: sull’atteggiamento e sull’incapacità di capire l’importanza della partita”.

Sulla possibilità di conquistare la salvezza: “La reazione è stata di pancia. Ma la partita era compromessa. La posta in palio era alta, lo sapevamo, e non mi piace l’assenza di personalità che abbiamo fatto vedere. Si può uscire sconfitti, se la sconfitta è giusta e hai dato tutto. Non mi va giù se si fa una partita così. Ma la sconfitta è innanzitutto la mia, non lo dico per scaricare sui calciatori. La salvezza? Bisognerà fare tanta strada, ma la Sampdoria dovrà soprattutto avere il coraggio di giocare a calcio e di assumersi delle responsabilità”.