Udinese, salta l’amichevole con il Pordenone causa COVID
Questo pomeriggio si sarebbe dovuta giocare l’amichevole tra l’Udinese e il Pordenone. Una sfida che serviva alle due squadre per non perdere il ritmo partita e, soprattutto, ai due allenatori per cercare di provare soluzioni nuove al fine di uscire dal brutto periodo di forma. Da quando è cominciata la nuova stagione, d’altronde, l’Udinese ha perso tre partite su tre, mentre il Pordenone ne ha pareggiate due su due. Risultati deludenti considerando gli obiettivi delle due compagini (salvezza per i bianconeri, promozione per i ramarri).
Amichevole, tuttavia, saltata a causa COVID. L’Udinese, infatti, ha dovuto cancellare il match per via della positività di un suo membro che, però, come riporta il comunicato, non fa parte nè dello staff tecnico nè della squadra.
Ecco il comunicato ufficiale dei bianconeri:
“Udinese Calcio comunica che la gara amichevole di questo pomeriggio contro il Pordenone è annullata, a titolo prudenziale, a causa della riscontrata positività al COVID 19 di un componente, non calciatore né membro dello staff tecnico, del gruppo squadra Udinese. In conseguenza di ciò, come previsto dai regolamenti, tutto il gruppo squadra è stato posto in autoisolamento domiciliare. Il programma degli allenamenti resta inalterato secondo i protocolli vigenti”.