Udinese-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Udinese-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Udinese SalernitanaScontro salvezza al Bluenergy Stadium: le probabili formazioni e dove vederlo in TV e streaming.

Dopo l’anticipo di ieri sera tra Lazio e Milan, la 27a giornata del campionato di Serie A continua con la sfida salvezza delle 15:00 tra Udinese e Salernitana.

I padroni di casa si trovano al 15esimo posto in classifica con 23 punti all’attivo, in una posizione relativamente tranquilla ma a sole tre lunghezze di distanza dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti si trovano in 20a posizione e finora hanno racimolato soltanto 13 punti. La zona salvezza si trova a +7, questa potrebbe essere l’ultima chiamata per la formazione granata, chiamata a risollevarsi a ogni costo.

L’allenatore dei friulani Gabriele Cioffi dovrà fare ancora una volta a meno dell’infortunato Pereyra, che sarà nell’elenco dei convocati ma non potrà scendere in campo. Al suo posto nuova titolarità per Thauvin, che affiancherà Lucca. Dovrebbe essere confermato il centrocampo visto contro il Genoa, mentre è probabile che si cambi qualcosa sulle fasce: Kamara e Ebosele sono in vantaggio rispettivamente Zemura e Ferreira. In difesa non ci sarà lo squalificato Kristensen: spazio dunque a Ferreira (se non dovesse essere impiegato da esterno), favorito rispetto a Kabasele. Confermato Okoye tra i pali, Silvestri ancora in panchina.

Per quanto riguarda la compagine campana, Fabio Liverani dovrebbe cambiare schieramento – anche a causa delle assenze in difesa di Boateng, Pierozzi, Gyomber, Fazio e Pirola – e passare al 4-3-2-1. Dietro dovrebbe essere confermato dal 1′ Manolas, affiancato da uno tra Pellegrino e Pasalidis. Centrocampo a tre formato da Basic, Coulibaly e Maggiore, con Kastanos che invece dovrebbe agire da trequartista. Se il cipriota dovesse essere arretrato e giocare da mezzala al posto di Maggiore, l’ipotesi è quella che si possa utilizzare Dia dal 1′ proprio nei due dietro la punta insieme a Candreva. L’unico attaccante, infine, sarà Weissman.

Udinese-Salernitana, le probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Cioffi

A disposizione: Silvestri, Padelli, Tikvic, Zemura, Pereyra, Kabasele, Zarraga, Payero, Success, Brenner, Davis

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pellegrino, Bradaric; Basic, Coulibaly, Maggiore; Candreva, Kastanos; Weissman. All. Liverani

A disposizione: Costil, Fiorillo, Allocca, Pasalidis, Simy, Dia, Tchaouna, Legowski, Sambia, Martegani, Gomis, Ikwuemesi, Vignato, Ferrari

udinese salernitana
Udinese-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla in TV (Getty Images) – calcioinpillole.com

Dove vederla

Il match tra Udinese e Salernitana è in programma alle 15:00 al Bluenergy Stadium di Udine. Sarà possibile seguire il match in diretta tv su Sky Zona DAZN (canale 214 di Sky) e in streaming sulla rispettiva applicazione DAZN.