Udinese-Salernitana 1-1, Kamara risponde al gol di Tchaouna
Udinese Salernitana – Termina 1-1 tra Udinese e Salernitana nel match valido per la 27ª giornata di campionato. Partita maggiormente controllata dai friulani che però sprecano molto e vanno sotto dopo dieci minuti con la rete di Loum Tchaouna, pareggiata a fine primo tempo da Kamara. Bianconeri che finiscono in dieci nella ripresa per il rosso a Ebosele, ma la squadra di Liverani non ne approfitta. Udinese che sale a 24 punti al quindicesimo posto in classifica, Salernitana sempre ultima a quota 14.
Udinese-Salernitana 1-1, la cronaca del match
Partita subito viva al Bluenergy Stadium di Udine dove a farsi per prima pericolosa è la Salernitana con Loum Tchaouna. Tentativo col destro al minuto 7 dal limite dell’area che esce fuori di poco.
Ed è proprio il classe 2003 dei Granata a sbloccare il risultato al 10′. Tchaouna riceve palla sulla trequarti e lascia partire uno stupendo sinistro a giro che trafigge Okoye e che vale lo 0-1 per la Salernitana alla prima conclusione verso lo specchio.
A fare la partita sono però i friulani che trovano il pari già due minuti dopo grazie all’autorete di Zanoli. La rete viene però annullata per un fuorigioco di Lucca ad inizio azione e che aveva innescato la manovra.
Minuto 17 e ancora Udinese vicino al gol del pareggio. Payero butta dentro in area un pallone insidioso su cui Lucca ci arriva di prima a botta sicura. Miracolo compiuto da Ochoa che salva il risultato.
Ancora bianconeri al 38′ con Thauvin che premia bene l’inserimento in area di Lovric. Il centrocampista però spreca da distanza ravvicinata mandando sul fondo e graziando i campani, così come Lucca che al minuto 40 non è cinico tutto solo davanti ad Ochoa.
La squadra di Cioffi deve attendere il recupero della prima frazione di gioco per trovare finlmente l’1-1. Thauvin crossa in area per Kamara: meravigliosa rovesciata dell’ivoriano che batte Ochoa e firma il pareggio.
Anche nella ripresa la partita continua a farla l’Udinese. Al 51′ Thauvin sfiora il gol del sorpasso su punizione, mentre dieci minuti dopo Kamara rischia di ripetersi sempre su servizio del trequartista francese. Inserimento super ma pallone che termina di poco fuori dopo un tentativo volante da dentro l’area.
I friulani però si compromettono la partita al 64′ per il doppio giallo e quindi l’espulsione rimediata da Festy Ebosele. Ingenuità dell’esterno destro dell’Udinese che stende Bradaric e lascia i suoi in dieci.
La Salernitana prova a riprendere quota e fiducia e va vicina al gol del nuovo vantaggio ancora con un ispirato Tchaouna che al 69′ col destro da dentro l’area si vede negare dal palo la gioia del gol e della doppietta.
I Granata provano l’assalto nell’ultima porzione di gata e sfruttando la superiorità numerica, ma l’Udinese riesce a proteggere il pareggio fino al triplice fischio. Un pari che comunque serve a poco ad entrambe le compagini.