Udinese-Salernitana 0-1, Verdi stende i friulani all’ultimo respiro
Grande gioia per Davide Nicola e la sua Salernitana che, al 93° minuto, riesce ad ottenere tre pesantissimi punti contro l’Udinese, nel match di recupero della 19ª giornata disputato alla Dacia Arena. Il man of the match, non può che essere Simone Verdi. E’, infatti, sua la firma sul gol che regala il successo ai campani e tiene vive le speranze di salvezza. La Salernitana è riuscita a conquistare la vittoria al termine di un match molto sofferto, specialmente nella prima frazione.
È finita! Alla “Dacia Arena” la #Salernitana batte 1-0 l’#Udinese con un gol di Verdi nei minuti di recupero.
— US Salernitana 1919 (@OfficialUSS1919) April 20, 2022
93′ Goooooooooooooooooooooool!!!!!!!!! Simone Verdi la decide all’ultimo secondo con un contropiede perfetto!!!!!!! #UdineseSalernitana 0-1
— US Salernitana 1919 (@OfficialUSS1919) April 20, 2022
Nella ripresa si è ristabilito un certo equilibrio ma, già prima del gol della vittoria, la squadra di Nicola aveva sfiorato il vantaggio all’82° con Mikael che ha colpito il palo su deviazione di Zeegelaar. Al minuto 93, infine, i tifosi ospiti sono esplosi di gioia grazie a Simone Verdi che ha approfittato di un brutto pallone perso da Samardzic e ha condotto il contropiede del gol vittoria.