Udinese-Roma, formazioni ufficiali: quanti cambi per De Rossi

Udinese-Roma, formazioni ufficiali: quanti cambi per De Rossi

Le scelte di Cioffi e De Rossi per le formazioni ufficiali di Udinese-Roma (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Le formazioni ufficiali di Udinese-Roma, match in programma oggi alle ore 18:00 alla Blue Energy Arena e valido per la 32a giornata di Serie A. De Rossi schiera un ampio turnover per non rischiare nulla in vista del ritorno di Europa League contro il Milan

Prosegue con le partite di oggi il programma della 32a giornata di Serie A, che vede impegnate in questa domenica dalle temperature estive la Roma e l’Udinese alle ore 18:00 alla Blue Energy Arena. Gli obiettivi ancora in gioco e la corsa per un posto nella prossima Champions League impongono ai giallorossi di non sottovalutare l’impegno di oggi, pur dovendo pensare anche al ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Milan di giovedì prossimo.

Come era prevedibile già nei giorni scorsi, mister De Rossi dovrebbe attuare un corposo turnover oggi contro l’Udinese, proprio per non rischiare di perdere calciatori fondamentali in vista dell’impegno europeo di giovedì. Discorso diverso invece per i padroni di casa di Gabriele Cioffi, che opta per un undici titolare di livello con l’obiettivo di mettere in difficoltà gli avversari e conquistare tre punti fondamentali per la salvezza. In attesa di capire cosa succederà in campo ecco le formazioni ufficiali di Udinese-Roma.

Le formazioni ufficiali di Udinese-Roma

Come scritto in precedenza, il primo ad accomodarsi in panchina oggi contro l’Udinese è proprio Paulo Dybala, tra i migliori nella vittoria di San Siro contro il Milan, ma pur sempre troppo fragile fisicamente. Al suo posto nel tridente d’attacco c’è Tommaso Baldanzi, pronto a cogliere una nuova chance dopo la titolarità di Lecce, al fianco proprio di Romelu Lukaku, con Zalewski schierato a sinistra nel centrocampo a 5 insieme ad Aouar al posto del capitano Lorenzo Pellegrini.

formazioni udinese roma
Le scelte di Cioffi e De Rossi per le formazioni ufficiali di Udinese-Roma (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Per quanto riguarda i padroni di casa invece, Cioffi sceglie di schierare i migliori a disposizione per la formazione titolare dell’Udinese contro la Roma. Le assenze di Lovric e Thauvin peseranno sicuramente, ma Payero e Pereyra sono pronti a dare il loro apporto alla squadra in campo. Dal 1′ anche Samardzic, ritrovato nelle ultime settimane dopo un periodo difficile in termini di rendimento.

Le scelte di Cioffi e De Rossi

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Kamara, Payero, Samardzic, Walace, Ehizibue; Pereyra, Lucca. All. Gabriele Cioffi

ROMA (3-5-2): Svilar; Huijsen, Llorente, Ndicka; Zalewski, Cristante, Paredes, Aouar, Angelino; Baldanzi, Lukaku. All. Daniele De Rossi

Si prospetta dunque un turnover più ampio del previsto per i giallorossi, con De Rossi che proverà a sfruttare tutte le possibili scelte alternative che la rosa della Roma può offrire in questo momento.