Udinese-Roma, episodio shock e partita sospesa: cosa è successo
La gara di campionato tra Udinese e Roma è stata sospesa. Preoccupazione in campo per il malore di un giocatore. Cosa è successo e come sta.
Udinese-Roma stava regalando discrete emozioni fino al 71′ minuto del secondo tempo, poi è accaduto l’impensabile e la gara è stata sospesa. Cosa è successo? Un calciatore ha accusato un malore e si è accasciato di botto sul terreno di gioco senza aver subito alcun colpo. Si tratta di Evan Ndicka, difensore della Roma che ha fatto preoccupare enormemente il suo club e tutti i tifosi. L’ivoriano ha perso i sensi e lo staff medico giallorosso non ha tardato a scendere in campo e a soccorrerlo. I dottori hanno portato con loro anche il defibrillatore, ma per fortuna non c’è stato il bisogno di utilizzarlo.
Ovviamente, però, Ndicka è stato presto trasportato in barella negli spogliatoi, e ha fatto tirare un sospiro di sollievo quando cosciente ha alzato il pollice in su scatenando l’applauso del pubblico. È stato in quel momento che Daniele De Rossi, a colloquio con l’arbitro Pairetto, ha chiesto di sospendere la gara e di poter raggiungere insieme ai suoi giocatori lo spogliatoio. Dopo alcuni minuti, l’allenatore giallorosso ha chiesto e ottenuto la sospensione definitiva della gara, sottolineando che i suoi calciatori volessero stare accanto a Ndicka.
Ma come sta adesso il calciatore e cosa gli è accaduto? Le ultime ci arrivano da Gianluca Di Marzio.
Malore per Ndicka, come sta adesso
Come apprendiamo dalle fonti più accreditate, Evan Ndicka è stato subito sottoposto ad elettrocardiogramma dopo essere stato trasportato negli spogliatoi. L’esito è stato preoccupante e per questo il calciatore è stato presto trasferito all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Lì, come informa il comunicato ufficiale della Roma, verranno effettuati tutti gli accertamenti del caso. Il problema accusato da Ndicka è al cuore. È stato raggiunto dall’intera squadra in ospedale, che ha voluto supportarlo e non lasciarlo solo in un momento così particolare.
Adesso, non ci resta che attendere aggiornamenti sulle condizioni cliniche del difensore giallorosso. Soltanto dopo si potrà comprendere la reale entità del problema e anche i possibili tempi di recupero. La cosa più importante è che Ndicka non è in pericolo di vita. Quanto alla gara tra Udinese e Roma, si capirà presto quando verrà recuperata. Al momento della sospensione, il risultato era di 1-1, con i gol di Pereyra nel primo tempo e di Lukaku nel secondo.