L’Udinese batte 4-0 la Roma nel posticipo della domenica della 5ª giornata di Serie A. I friulani vanno a rete con Udogie nel primo tempo e dilagano nella ripresa con Samardzic, Pereyra e Lovric.
La Roma parte subito forte. Primo minuto e tentativo mancino di Dybala, il tiro dell’argentino non va molto lontano dallo specchio di porta. Al 4′ ancora i giallorossi: piazzato di Dybala a pescare la testa di Cristante, colpo però di facile lettura per Silvestri.
A sbloccare il match sono però i padroni di casa. Dopo appena cinque minuti di gioco, l’Udinese passa subito in vantaggio. Cross di Roberto Pereyra dall’out destro, Karsdorp va in appoggio di petto verso Rui Patricio ma il terzino olandese si fa clamorosamente anticipare da Udogie, che gli soffia il pallone e da pochi passi deposita in porta l’1-0.
Minuto 14 la Roma cerca la reazione immediata. Dybala riceve in area: botta di sinistro della Joya, Silvestri devia in angolo.
Minuto 21 tentativo di Deulofeu su punizione. Tiro pericoloso dello spagnolo che però non inquadra la porta. Minuto 28 colpo di tesa di Success da corner, pallone fuori ma altra azione insidiosa dei friulani. Poco dopo azione di contropiede dell’Udinese, Deulofeu spara il destro: palla fuori di poco.
La Roma ci prova alzando i ritmi e la qualità delle giocate, ma i giallorossi sbattono contro l’organizzazione difensiva dell’Udinese.
Minuto 42 Udinese vicina al raddoppio. Schema della squadra di Sottil che porta al tiro al volo di Pereyra, Rui Patricio la blocca.
Il primo tempo finisce così. L’Udinese è avanti 1-0 sulla Roma grazie a Destiny Udogie, bravo ad approfittare di un brutto errore di Karsdorp.
Nella ripresa accade l’incredibile alla Dacia Arena. La Roma crolla e l’Udinese dilaga. Minuto 56 i friulani raddoppiano. Deulofeu serve Samardzic: mancino fuori area che fulmina Rui Patricio e che vale il 2-0.
La Roma cerca una risposta al 60′. Da corner però il colpo di testa di Mancini sbatte sul palo. I giallorossi faticano a rientrare e l’Udinese la chiude. Minuto 75 Makengo avvia il contropiede, servizio per Pereyra che col sinistro a giro in area batte a rete il 3-0.
I padroni di casa non si fermano e al 82′ trovano il poker. Altra ripartenza dell’Udinese condotta da Pereyra, servizio facile per Lovric che batte Rui Patricio col destro per 4-0.
Finisce così. Trionfo totale per l’Udinese che batte 4-0 la Roma, infliggendo ai giallorossi la prima sconfitta in campionato.