Udinese-Roma 1-2, Pellegrini e Dovbyk di rigore: i giallorossi vanno
La Roma vince 1-2 contro l’Udinese nel match valido per la 22ª giornata di campionato e centra il secondo successo di fila. Partita non facile per i giallorossi, che chiudono il primo tempo in svantaggio a a causa della rete di Lucca. Nella ripresa la formazione di Ranieri alza i giri, e trova la rimonta con due tiri dagli 11 metri siglati da Pellegrini e Dovbyk.
La Roma risponde dopo il KO in Europa League contro l’AZ Alkmaar e trova continuità in campionato trovando la seconda vittoria consecutiva dopo il successo col Genoa della scorsa giornata. La squadra di Ranieri ritrova soprattutto la vittoria in trasferta dopo tantissimo tempo e prosegue la sua risalita in classifica, con la Roma che è ora nona a 30 punti in classifica. Udinese che resta undicesima a quota 26.
Udinese-Roma 1-2, Lucca illude i bianconeri, Pellegrini e Dovbyk trovano la vittoria su rigore. Ranieri cura il mal di trasferta e si prende i 3 punti
Match equilibrato al Bluenergy Stadium, con la Roma che si è presentata ad Udine con qualche modifica di formazione e molto turnover, con Ranieri che sceglie di lasciare inizialmente in panchina Dybala e schierare il giovane Baldanzi a supporto di Dovbyk.
Partita di buon ritmo ma con poche occasioni e con una brutta notizia per l’Udinese che al settimo di gioco per Issak Touré per un grave infortunio muscolare. Il primo tiro in porta arriva al 25′ con il neo acquisto Rensch che prova a piazzare il mancino dal limite dell’area Sava si distende in corner.
Altra chance alla mezzora per i giallorossi con Angelino che crossa sulla sinistra inserimento di testa per Pisilli che manda fuori di poco.
Al minuto 38 è l’Udinese a passare avanti. Piazzato di Lovric, rimpallo sfortunato di Pellegrini che lascia palla a Lucca che con un destro potente trafigge Svilar per l’1-0. Gol convalidato dopo una lunga revisione VAR. Roma in difficoltà, ma che nell’ampio recupero trova il pari con Dovbyk, bravo ad agganciare al volo un bel cross dalla sinistra di Pisilli. Rete però annullata per offside. Primo tempo che si chiude sull’1-0 per la squadra friulana.
I giallorossi la ribaltano nella ripresa. Bastano i rigori di Pellegrini e Dvbyk
Cambio all’intervallo per la Roma. Fuori Celik e dentro Shomurodov e al 50′ i giallorossi guadagnano un calcio di rigore. Fallo di mano molto ingenuo di Kabasele su un pallonetto in area di Pellegrini e penalty per i capitolini. Dagli 11 metri va proprio Pellegrini che con un destro centrale batte Sava per l’1-1. Partita viva nella ripresa con un’occasione per parte in un minuto al 56′. Prima Payero ha una grande chance ma il suo destro è bloccato da Svilar. Poco dopo ci prova Shomurodov, Sava respinge.
All’ora di gioco Ranieri mette nella contesa anche El Shaarawy sl posto di Baldanzi. Al 64′ la Roma si prende un altro rigore. Contropiede giallorosso con Shomurodov che lancia El Shaarawy, il Faraone va in anticipo su Sava che lo stende. Dagli 11 metri va questa volta Dovbyk che non sbaglia e segna il sorpasso della Roma e il 2-1. La Roma resiste e l’Udinese a tredici dalla fine prova a giocarsela con tutte le sue armi offensive, con Runjaic che inserisce anche Sanchez e Pafundi per trovare il pareggio. Giallorossi che reggono nei minuti di recupero e si portano via una vittoria importante.