La Roma vince 1-2 contro l’Udinese nel recupero della 32ª giornata. Solo 18 minuti più recupero da giocare al Bluenergy Stadium e partita ad altissimo ritmo e ripartita sul’1-1. Un’occasione per parte con Lucca e Azmoun, ma sono i giallorossi a spuntarla all’ultimo secondo con un colpo di testa di Cristante su assist di Dybala al minuto 95. Roma che sale a quota 58 al quinto posto, Udinese quartultima a quota 28.
Al Bluenergy Stadium di riparte dal minuto 72 della ripresa e con il risultato di 1-1. A partire forte è la Roma, che prova immediatamente a schiacciare i bianconeri nella propria area alla ricerca del gol vittoria.
La Roma gioca e tiene il possesso ma al minuto 80 è l’Udinese ad avere l’occasione più grande. Contropiede magistrale dei friulani che lanciano in campo aperto Lucca. Il centravanti classe 2001 calcia di potenza ma trova un super intervento di Svilar, che salva i suoi. Sul successivo corner Samardzic prova a imbucare per Zemura che non ci arriva.
Scrollato l’inizio timoroso è la squadra di Cannavaro a fare la partita cercando di spaventare i giallorossi con veloci ripartenze a sorprendere la difesa della Roma. Già 6 minuti alla fine della sfida e con entrambe le squadre che avrebbero bisogno di vincere per i rispettivi obiettivi.
Minuto 85 e la Roma ha la sua chance per passare in vantaggio. Errore in uscita dell’Udinese che si fa soffiare palla dall’ottimo pressing di Azmoun. L’attaccante iraniano va subito verso la porta ma trova una grande risposta di Okoye.
All’88’ De Rossi è costretto a sostituire l’infortunato Smalling (problema inguinale per il difensore inglese) con Llorente. La Roma spinge alla ricerca di un gol che sarebbe fondamentale per la corsa Champions dei giallorossi. Cambio forzato anche per Cannavaro: fuori Perez (convalsecente dopo uno scontro alla testa con Azmoun) per Kabasele.
Già tempo di recupero al Bluenergy con quattro minuti a disposizione di Udinese e Roma per modificare l’1-1. Minuto 93 e De Rossi prova la mossa offensiva togliendo Karsdorp per El-Shaarawy, ma l’Udinese si difende con ottima resistenza ma cade proprio all’ultimo secondo.
Corner finale della Roma e battuta di Dybala che pesca perfettamente l’inserimento di testa di Cristante, che in girata batte Okoye e segna il gol dell’1-2 che vale la vittoria dei giallorossi.