Udinese, presentata la nuova maglia Away 2021 – 2022

Udinese, presentata la nuova maglia Away 2021 – 2022

Photo: www.footyheadlines.com

L’Udinese ha presentato oggi, in un’apposita conferenza stampa, la nuova maglia per la stagione 2021 – 2022. Come nella scorsa stagione, anche in questa il club friulano indosserà una casacca eco sostenibile marchiata Macron. Una delle novità dell’annata che sta per partire è il nuovo logo Dacia, presentato anch’esso in una con gerenza stampa congiunta. Infatti, l’Udinese, insieme allo sponsor Dacia, è impegnata dalla stagione 2019 -2020 in un progetto denominato “stadio CO2 free”; per rendere la Dacia Arena uno stadio eco sostenibili. Infatti, proprio da quella stagione, lo stadio è alimentato da fonti di energia rinnovabile certificati e gas ad impatto ambientale zero.

Per la seconda maglia è stata fatta una scelta cromatica che unisce il cosiddetto “blu navy” che, sfumando, lascia spazio al turchese. Il tutto unito da grafica in stampa sublimata tono su tono composte da linee ondulate sottili sul petto; verticali e più ampie nel fondo maglia.

Il colletto, sempre in “blu navy”,  con due righe turchesi. L’interno del colletto è personalizzato dal logo del club ed il motto: “125 anni di passione”, mentre la parte esterna del colletto è corredata dal motto: “La passione è la nostra forza”, mentre lo stemma della società sarà sulla destra, all’altezza del cuore.

Il kit trasferta è completato da pantaloncini color turchese con coulisse bianche e calzzettoni che ripropongono lo stile grafico della maglia. Il tessuto è “Slim Fit”, tessuto ecosostenibilità che permette una perfetta traspirabilità. All’ltezza del polpaccio, la scritta “U.C. 1896.

LA CONFERENZA STAMPA

Alla conferenza stampa erano presenti Stefano Campoccia, vice presidente dell’Udinese, il Direttore della Comunicazione di Dacia Francesco Fontana Giusti e l’Amministratore Delegato di Macron Gianluca Pavanello:

“Il rapporto con Dacia – le parole di Stefano Casmpoccia – è storico e va oltre una partnership standard. Condividiamo con Dacia valori forti ed iniziative, come quella di oggi, che rinsaldano la sinergia dei rispettivi brand, sfruttando anche il volano della Dacia Arena. E’ un piacere, dunque, che sulle nostre maglie sia presente il nuovo logo Dacia, all’insegna di una costante condivisione di valori come, ad esempio, quello della sostenibilità ambientale ancora una volta esaltato anche dal nuovo away kit firmato Macron. Sapere di poter essere veicolo di messaggi positivi come questo e di riuscire a coinvolgere brand così importanti in questa direzione è per noi motivo di grande orgoglio”.

“Siamo felici di essere partner di un top club che crede e investe nell’eco-sostenibilità, spiega Gianluca Pavanello AD di Macron. La condivisione degli obiettivi è il motore fondamentale per impegnarci tutti a costruire un futuro migliore e questo è possibile quando ognuno di noi dà il massimo nel proprio settore. Realizzare una maglia come quella che vedete qui oggi e che rappresenta l’identità di una squadra, utilizzando un filato che nasce da plastica riciclata, significa anche veicolare un forte messaggio di rispetto e protezione dell’ambiente. È una sfida che abbiamo accettato per poter dare ai nostri clienti un’idea di sport sempre più sostenibile”.

Dacia cambia marcia – spiega Francesco Fontana Giusti –rimane Dacia confermandosi la Marca con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, ma diventa più moderna. Una gamma rinnovata che include l’essenziale richiesto dai nostri clienti senza rinunciare alla qualità, una Nuova Identità di Marca che sottolinea la solidità del nostro Brand, e anche quella della nostra partnership con Udinese Calcio che presenta il nuovo Away kit, per ripartire insieme ancora più forti. Questa presentazione è stata anche l’occasione di presentare, in anteprima Europea, il Nuovo Duster, il Suv rinnovato nel look con uno spirito outdoor”.