L’Udinese ha presentato la maglia away 2022-23. I friulani giocheranno in trasferta con una divisa prevalentemente gialla, con dettagli neri. Lo sponsor tecnico Macron realizzerà i kit in poliestere 100% riciclato da PET.
Nuova maglia away dell’Udinese, con un occhio all’ambiente
Il giallo sarà il colore prevalente, con inserti neri. Realizzata al 100% da materiale riciclato ed un effetto tramato esaltato da geometrie optical. L’Udinese presenta la nuova divisa da trasferta per la stagione 2022-23. In collaborazione con Macron, i friulani giocheranno con una maglia che salvaguarda l’ambiente e riporterà la scritta ‘I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA’.
Sul sito ufficiale del club appaiono i dettagli del kit:
Udinese Calcio e Macron, partner tecnico del club friulano, hanno presentato la nuova maglia ‘Away’ che i bianconeri, tra meno di un mese, indosseranno in trasferta nel corso della prossima stagione agonistica. Un kit gara che è un esercizio di stile dove la grafica embossata esalta le geometrie optical e l’effetto tramato. Come ogni maglia dell’Udinese Calcio anche la nuova ‘Away’ rappresenta un messaggio di attenzione e sensibilità al tema dell’ambiente e di salvaguardia dell’ecosistema. La green attitude condivisa dal club e dal brand emiliano si traduce nella realizzazione di kit gara in tessuto Eco-Fabric, in poliestere 100% riciclato da PET. Una condivisione di valori che, oramai, è radicata e va bene oltre l’aspetto calcistico.
La nuova ‘Away’ è gialla con dettagli neri intorno ai bordi del colletto a V, sulle spalle e sui bordi manica. Il backneck è personalizzato con il logo dell’Udinese Calcio e con la frase I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA, mentre nel retrocollo è ricamato in nero un altro motto del club: La Passione è la nostra Forza. Sul petto, a destra, è ricamato in nero il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore è applicata la patch con lo stemma dell’Udinese Calcio.