Udinese, per De Paul si fa sotto anche lo Zenit
Rodrigo De Paul, trequartista moderno, che abbina un potente fisico ad un’ottima tecnica. Nella prima parte della finestra di mercato estiva è stato accostato a molti club di Serie A: Milan, Inter, Lazio, Roma e Juve su tutte, ma anche Fiorentina e Torino. Poi, improvvisamente, si è fatto sotto il Leeds, neopromosso in Premier League. Il club allenato da Bielsa aveva individuato nel numero 10 argentino un possibile rinforzo per il salto di qualità a centrocampo.
Giampaolo Pozzo, però, chiede 35 – 40 milioni e non si smuove dalla sua valutazione. Il Leeds ritiene la richiesta dell’Udinese molto alta, soprattutto in quest’epoca di crisi economica da Covid.
Nelle ultime ore, si registra un interessamento dello Zenit San Pietroburgo, campione di Russia, che offrirebbe 30 milioni di euro. Siamo ancora lontani, però, dalle richieste di Pozzo.
C’è il rischio che Rodrigo, oggetto del desiderio di così tante società, rimanga dov’è. Insomma, tutti lo vogliono ma nessuno lo prende. La matassa potrebbe sbrogliarsi solo negli ultimi giorni di mercato, quando le richieste si abbasseranno. Il Leeds e lo Zenit restano alla finestra, ma attenzione anche al possibile ritorno di qualche italiana.