Udinese, ore decisive per Sottil: spunta il nome del sostituto

Udinese, ore decisive per Sottil: spunta il nome del sostituto

Udinese, si pensa all'esonero di Sottil (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Udinese continua a zoppicare in questa nuova stagione e la posizione di Andrea Sottil è sempre più in bilico. L’esonero pare adesso vicino

L’Udinese doveva rialzarsi forte dopo la lunga sosta per le Nazionali, ma è arrivato l’ennesimo risultato diverso dalla vittoria. Contro il Lecce di Roberto D’Aversa, alla Dacia Arena, solo un pareggio per i friulani. Il risultato finale è stato di 2-2, troppo poco rispetto al riscatto che ci si aspettava. In questa nuova stagione non è ancora arrivata una vittoria per l’Udinese, un dato che preoccupa enormemente. Sono solo 6 i punti conquistati in nove giornate, e il terzultimo posto in classifica non è accettabile per un progetto pensato e serio come quello bianconero. Inevitabilmente, è finito sotto la lente d’ingrandimento l’operato dell’allenatore Andrea Sottil. Se inizialmente, nonostante i cattivi risultati, la sua pozione non era in discussione, le cose sono cambiate di recente in seguito al costante andamento negativo della sua squadra. Adesso, sono ore di seria riflessione per l’Udinese e la sua dirigenza.

Sottil, l’esonero non è più un’ipotesi

Dopo il pareggio casalingo contro il Lecce, l’Udinese si è messa a pensare concretamente all’esonero di Andrea Sottil. Come riporta Sky Sport, la dirigenza friulana sta considerando la seria possibilità di cambiare in panchina. D’altronde, il cambio marcia non è ancora arrivato, e non si può rischiare di inciampare in altri risultati negativi che potrebbero risultare fatali. La stessa fonte fa sapere che l’Udinese ha in mente il nome del possibile sostituto. Si tratta dell’ex Gabriele Cioffi, lo stesso che ha allenato già l’Udinese prima da vice in panchina nella stagione 2020/2021, e poi da primo nell’annata successiva. La sua ultima esperienza è stata quella dello scorso anno all’Hellas Verona, terminata malamente con l’esonero. Adesso, Cioffi potrebbe avere le giuste motivazioni per riprendere in mano e risollevare le sorti della sua ex squadra. Ore decisive in casa bianconera. Comunicazioni ufficiali potrebbero arrivare a breve.