Udinese-Napoli spostata per via dello Scudetto? Ecco cosa succede
Il Napoli si prepara alla grande festa Scudetto, ed oggi, nonostante non ci sia ancora la matematica certezza, ne abbiamo già avuto un grande assaggio. La gioia in città è esplosa, bandiere, striscioni, fumogeni e cori impazzano in tutte le vie in vista del tanto atteso momento. Purtroppo la partita con la Salernitana di quest’oggi, pareggiata per 1-1, ha solo rimandato la festa, che potrebbe essere proprio nel prossimo match di Serie A. La prossima giornata, infatti, il Napoli affronterà l’Udinese, e la gara potrebbe essere spostata proprio in vista del Tricolore che potrebbe arrivare. Ecco il motivo.
💕 La grande bellezza
💙 #ForzaNapoliSempre #TuttoPerLei pic.twitter.com/uaTZ0IgQiF
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) April 30, 2023
Napoli, la festa Scudetto sarà mercoledì o giovedì
La festa Scudetto dei partenopei potrebbe arrivare nella giornata di mercoledì direttamente dal divano, o giovedì al termine della gara contro l’Udinese (calcio d’inizio alle ore 20:45). Infatti se Juventus e Lazio dovessero mancare la vittoria rispettivamente contro Lecce e Sassuolo, gli Azzurri sarebbero già matematicamente Campioni d’Italia, per l’appunto mercoledì sera. In alternativa il tanto atteso momento dei festeggiamenti sarà rinviato alla serata di giovedì. Basterà infatti una vittoria contro l’Udinese per rendere matematico lo Scudetto.
Udinese-Napoli spostata per motivi di ordine pubblico?
Le ultime indiscrezioni parlano di un possibile spostamento di Udinese-Napoli, in vista della festa per la vittoria del Tricolore. Come rivelato dalla Rai, la gara della Dacia Arena, ora in programma per le 20:45 di giovedì, potrebbe essere anticipata alle ore 18:30. Il motivo? Lo stesso che ha portato allo slittamento della partita contro la Salernitana. Sarebbe infatti di ordine pubblico la motivazione che potrebbe portare la Lega Serie A a spostare il match in Friuli. Le riflessioni in merito sono state avviate, ma la decisione sarà tutta da prendere. A Udinese-Napoli mancano quattro giorni, e nelle prossime ore si potrebbero avere importanti aggiornamenti.