Udinese-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Stasera alle 18:00 al Bluenergy Stadium va in scena Udinese-Napoli, match valido per la 16ª giornata di campionato. Dopo lo stop nel precedente turno contro la Lazio, i campani cercano di tornare alla vittoria immediata nella corsa al titolo. Friulani in fiducia dopo l’importante successo col Monza. Le probabili formazioni di Udinese-Napoli e dove vederla in TV.
Dopo le due sconfitte consecutive contro la Lazio subite in Coppa Italia e in campionato nel giro di pochi giorni, il Napoli prova a riassestarsi soprattutto dopo il KO di domenica scorsa contro i biancocelesti al Maradona e che ha impedito alla squadra di Antonio Conte di tornare in vetta alla classifica.
Udinese-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla: Conte senza Kvaratskhelia, chance per David Neres e poi i soliti noti. I friulani cambiano modulo?
Il Napoli è attualmente secondo in classifica a quota 32 punti e a -2 dall’Atalanta capolista (gli orobici giocheranno nell’anticipo delle 15:00 a Cagliari), e con la Dea che potrebbe addiriturra andare provvisoriamente a +5 dai partenopei. Una partita da non sbagliare per Antonio Conte e i suoi uomini, per non perdere contatto col primo posto e non venire poi sorpassati anche dalle altre agguerrite inseguitrici.
Di fronte un Udinese che dopo un periodo negativo di risultati ha rialzato la testa grazie al successo importante per 1-2 contro il Monza, con i bianconeri che venivano da uno score di 4 sconfitte e un pari nelle precedenti cinque partite. Udinese nono a 20 punti in classifica e che con un successo sul Napoli squadre come Milan e Bologna e potrebbe portarsi in zona Europa.
Le probabili formazioni
L’assenza più pesante in casa Napoli è quella di Kvicha Kvaratskhelia. L’ala georgiana è uscita acciaccata dall’ultimo match contro la Lazio e ha rimediato una lesione muscolare al ginocchio destro che lo terrà fuori almeno un mese. Forfait non da poco per Conte, che oltre all’esterno deve rinunciare anche all’infortunato Pasquale Mazzocchi. Sarà il solito Napoli con il 4-2-3-1 con Meret in porta, difesa con Olivera, Rrahmani, Buongiorno e Di Lorenzo. A centrocampo Zambo Anguissa e Lobotka e con McTominay in trequarti. Neres è pronto a rilevare Kvaratskhelia nel tridente offensivo chiuso da Politano e da Lukaku.
Qualche defezione anche per l’Udinese che deve fare a meno dei centrocampisti Payero e Zarraga, dell’attaccante Davis e del portiere Okoye. I bianconeri ritrovano dopo la squalifica Touré e potrebbe vedersi per la prima volta in stagione in panchina Alexis Sanchez. Runjiaic dovrebbe dare continuità al cambiamento tattico visto col Monza, con l’Udinese schieratosi con il 4-4-2. Sava in porta, difesa con Ehizibue, Bijol, Giannetti e Zemura. A centrocampo Lovric, Karlstrom e Ekkelkamp. In attacco Thauvun ad agire tra ala destra e trequartista a supporto della coppia d’attacco composta da Lucca e da Iker Bravo.
UDINESE (4-4-2): Sava, Ehizibue, Bijol, Giannetti, Zemura, Lovric, Karlstrom, Ekkelkamp, Thauvin, Lucca, Iker Bravo.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Olivera, Buongiorno, Rrahmani, Di Lorenzo, Lobotka, Zambo Anguissa, McTominay, Neres, Lukaku, Politano.
Dove vederla in TV
La partita Udinese-Napoli è un programma oggi sabato 14 dicembre alle ore 18:00 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device.