Udinese-Milan, Pioli: “Vinto con grande carattere”

udinese milan pioli

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Udinese-Milan Pioli – Stefano Pioli commenta la vittoria in extremis del Milan con l’Udinese: ecco le parole del tecnico dei rossoneri a Sky Sport.

Sul caso razzismo: “Maignan è deluso, ma sono fiero di che persona è Mike. Gli ignoranti devono rimanere a casa”.

Sulla prestazione: “Credo che il primo tempo potevamo fare qualcosa in più, poi dal nulla abbiamo preso due gol quasi dal nulla ed è stato più difficile. L’abbiamo però interpretata bene e abbiamo dimostrato carattere per riuscire a vincerla. In questo momento Inter e Juventus stanno viaggiando a ritmi alti, per ora pensiamo a noi e alla prossima partita”.

Su Leao: “La crescita tattica e tecnica non è ultimata, ma i dati dicono che è diventato un giocatore associativo. Abbiamo cambiato modo di giocare, controlliamo di più e facciamo meno contropiedi quindi anche lui ha cambiato modo di giocare. Il gol gli manca, ma prima c’è il bene della squadra”.

Sui punti mancanti: “Negli scontri diretti siamo stati meno performanti, dopo la sosta abbiamo fatto solo due punti e il distacco è aumentato. Ora dobbiamo pensare al girone di ritorno e pensare di fare meglio dell’anno scorso”.

Sul carattere della squadra: “Sono contento che venga evidenziato l’atteggiamento. I giocatori sono da Milan a livello tecnico, ma gli atteggiamenti fanno la differenza. Dobbiamo continuare ad avere questi atteggiamenti per avere più vittorie”.