Serie A

Udinese-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Udinese Milan – Stasera alle 20:45 al Bluenergy Stadium di Udine è in programma Udinese-Milan, match valido per la 21ª giornata di campionato. I rossoneri puntano alla quarta vittoria consecutiva in campionato per provare ad avvicinarsi al duo di vertice. L’Udinese cerca punti preziosi per allontanarsi dalla lotta salvezza.

Il sabato sera della 21ª di Serie A offe nel menù un interessante UdineseMilan. Un’occasione importante per la squadra di Pioli, che con una vittoria in terra friulana si porterebbe momentaneamente a -4 dalla Juventus seconda e a-6 dall’Inter capolista. La squadra di Cioffi (sedicesima a quota 18), vuole allungare sulla zona retrocessione.

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Udinese-Milan, Pioli cerca punti per la rimonta Scudetto: Adli confermato in cabina di regia. In difesa ancora Gabbia-Kjaer. C’è Samardzic, Cioffi si affida a Pereyra-Lucca

Come detto il Milan vuole e deve continuare la sua striscia positiva in campionato con i rossoneri che vengono da tre vittorie consecutive in Serie A e da quattro vittorie negli ultimi cinque turni. L’ultimo stop infatti è datato lo scorso 9 dicembre contro l’Atalanta. Un ruolino di marcia che ha permesso al Diavolo di blindare il terzo posto e di non uscire totalmente dalla lotta allo Scudetto. Una missione complicata, ma il Milan nel girone di ritorno può provare a tenere il ritmo e sperare in dei passi falsi di Juve ed Inter.

Una partita dal peso specifico importante anche per l’Udinese, che nel match d’andata sbancarono San Siro per 0-1 con il rigore realizzato da Pereyra. Cioffi vuole provare un altro sgambetto ai rossoneri, anche perché servono punti. I friulani sono attualmente quintulitimi a quota 18 e non vincono da 30 dicembre scorso contro il Bologna. La distanza di solo 1 punto dalla zona retrocessione va assolutamente ampiata.

Le probabili formazioni

Cioffi dovrebbe confermare in toto la formazione che ha pareggiato 2-2 contro la Fiorentina nelo scorso turno. 3-5-1-1 classico con Okoye in porta, difesa con Ferreira, Perez e Kristensen. A centrocampo Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic e Kamara. In attacco Pereyra a supporto dell’unica punta Lucca. Restano non a disposizione Deulofeu, Ebosse, Bijol e Vivaldo.

Conferme anche per Stefano Pioli che contro l’Udinese non dovrebbe toccare l’11 che ha battuto nettamente la Roma la scorsa settimana. 4-2-3-1 con Maignan in porta, difesa con Theo Hernandez, Gabbia, Kjaer e Calabria. A centrocampo Adli e Reijnders con sulla trequarti Leao, Loftus-Cheek, Pulisic e Giroud come punta centrale. Ancora out per infortunio Caldara, Kalulu, Thiaw, Tomori e Pobega. Con Bennacer e Chukwueze impegnati in Coppa d’Africa.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye, Ferreira, Perez, Kristensen, Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara, Pereyra, Lucca.

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Theo Hernandez, Gabbia, Kjaer, Calabria, Adli, Reijnders, Leao, Loftus-Cheek, Pulisic, Giroud.

Dove vederla in TV

La partita UdineseMilan è in programma oggi sabato 20 gennaio 2024 alle ore 20:45 e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smartphone e smart tv. Il match sarà vedibile anche su Sky Sport, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202).

Share
Published by
Riccardo Tanco