Udinese-Milan 3-1, la cronaca: il Diavolo non sa più vincere. Tris Udinese

Udinese-Milan 3-1, la cronaca: il Diavolo non sa più vincere. Tris Udinese

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’Udinese vince 3-1 contro il Milan nel match valido per la 27ª giornata di campionato. Partita spettacolare ed emozionante alla Dacia Arena, con i padroni di casa che giocano bene e passano avanti al 9′ con Pereyra. Moltitudine di colpi di scena a fine primo tempo con un rigore per il Milan prima sbagliato e poi ripetuto e segnato da Ibrahimovic nel recupero, ma prima dell’intervallo Beto riporta avanti i suoi. Nella ripresa i padroni di casa legittimano con il gol di Ehizibue. Udinese ottavo a 38 punti in classifica, Milan che resta quarto a 48.

Udinese Milan
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Udinese-Milan 3-1, la cronaca del match

L’Udinese parte fortissimo e costringe il Milan ad un ritmo alto. I friulani si affacciano subito nella metàcampo rossonera e al 9′ passano già in vantaggio. Samardzic recupera un pallone a centrocampo e parte in progressione verso l’area ospite, il centrocampista viene murato ma il pallone finisce a Pereyra che con un destro rasoterra fulmina Maignan e segna l’1-0.

Il Milan prova a scuotersi al 14′ su calcio di punizione: tentativo da quasi 30 metri di Ibrahimovic: botta potentissima dello svedese col destro che però finisce alto sopra la traversa.

Al 23′ tentativo personale di Leao che prova a piazzare il destro: blocca Silvestri. Nella parte centrale della frazione l’Udinese va in calo fisico e il Milan di contro alza i giri del motore e si rende più pericoloso.

Minuto 40 Leao riceve sulla sinistra e scarica il destro: Silvestri respinge e manda in angolo.

A fine del tempo colpo di scena della partita: azione del Milan con Leao in area e fallo di mano ingenuo di Bijol e calcio di rigore per i rossoneri. Dagli 11 metri va Ibrahimovic ma Silvestri para, il rigore però viene ripetuto e stavolta Ibra non sbaglia e segna l’1-1 prima dell’intervallo.

Partita folle alla Dacia Arena: nel lungo recupero l’Udinese si ritrova davanti: Success sfonda in area e serve Beto: colpo rapace dell’attaccante dei padroni di casa che batte Maignan e firma il 2-1 prima del duplice fischio.

Minuto 52 della ripresa occasione Milan: bel corner battuto dalla destra di Tonali,Thiaw stacca da solo ma manca in potenza e Silvestri blocca centralmente.

Milan che nella ripresa ha preso in mano la partita, Udinese compatta ma un po’remissiva rispetto al coraggio del primo tempo.

Minuto 64 Pioli opera i primi due cambi: fuori Bennacer e Saelemaekers dentro Krunic e Rebic.

Al 70′ l’Udinese trova il clamoroso tris: Success sfonda a sinistra e serve un solissimo Udogie, sorta di tiro/cross dell’italiano che diventa un assist per Ehizibue che da due passi sigla il 3-1.

Dopo il gol Sottil cambia e toglie Success e Samardzic per Thauvin e Lovric. Ad un quarto d’ora dalla fine Pioli prova a rimettere le cose apposto: via Diaz, Ibrahimovic e Tomori dentro De Ketelaere, Origi e Calabria.

All’84’ il Milan va vicino al gol con Krunic che prova con un destro di prima da fuori area, palla a lato.

L’aribtro Doveri concede 7 minuti di recupero. L’Udinese resiste agli attacchi rabbiosi ma confusi del Milan e vince la partita, ottenendo la seconda vittoria di fila in campionato.