Udinese-Milan 2-1, il primo tempo: frazione folle alla Dacia Arena
L’Udinese è in vantaggio 2-1 contro il Milan nel match valido per la 27ª giornata di campionato. Partita folle alla Dacia Arena, con i padroni di casa che partono meglio e trovano il vantggio con Pereyra. Poi accade di tutto a fine frazione: rigore per il Milan, sbagliato, ripetuto e poi segnato da Ibrahimovic. Al gong della frazione l’Udinese ripassa avanti con Beto.
👏 @Ibra_official titolare dopo 𝟒𝟏𝟗 giorni! 👑#UdineseMilan pic.twitter.com/hgFJc2Wems
— Lega Serie A (@SerieA) March 18, 2023
Udinese-Milan 2-1, il primo tempo
L’Udinese parte fortissimo e costringe il Milan ad un ritmo alto. I friulani si affacciano subito nella metàcampo rossonera e al 9′ passano già in vantaggio. Samardzic recupera un pallone a centrocampo e parte in progressione verso l’area ospite, il centrocampista viene murato ma il pallone finisce a Pereyra che con un destro rasoterra fulmina Maignan e segna l’1-0.
Il Milan prova a scuotersi al 14′ su calcio di punizione: tentativo da quasi 30 metri di Ibrahimovic: botta potentissima dello svedese col destro che però finisce alto sopra la traversa.
Al 23′ tentativo personale di Leao che prova a piazzare il destro: blocca Silvestri. Nella parte centrale della frazione l’Udinese va in calo fisico e il Milan di contro alza i giri del motore e si rende più pericoloso.
Minuto 40 Leao riceve sulla sinistra e scarica il destro: Silvestri respinge e manda in angolo.
A fine del tempo colpo di scena della partita: azione del Milan con Leao in area e fallo di mano ingenuo di Bijol e calcio di rigore per i rossoneri. Dagli 11 metri va Ibrahimovic ma Silvestri para, il rigore però viene ripetuto e stavolta Ibra non sbaglia e segna l’1-1 prima dell’intervallo.
Partita folle alla Dacia Arena: nel lungo recupero l’Udinese si ritrova davanti: Success sfonda in area e serve Beto: colpo rapace dell’attaccante dei padroni di casa che batte Maignan e firma il 2-1.