Pierpaolo Marino, direttore dell’Area Tecnica dell’Udinese è intervenuto a Udinese TV per fare il punto sulla sessione di mercato del club friulano. Dopo un rapido bilancio complessivo, l’ex dirigente del Napoli entra nello specifico delle cessioni effettuate a gennaio dai bianconeri.
“Siamo arrivati a questa sessioni certi del buon lavoro fatto in estate. Non avevamo esigenze particolari. Samir era in scadenza e bisognava trovare una soluzione onde evitare di perdere il giocatore a parametro zero. Per De Maio, invece, è stato lui stesso a chiedere di andare a fare un’esperienza da un’altra parte, per trovare maggiore continuità. Due centrali sono andati via e due centrali abbiamo acquistato: Benkovic, di piede destro e uno di piede sinistro, Marì, subito a disposizione“.
Marino fa il punto sulle indiscrezioni riguardanti Deulofeu e Ken Sema.
“Abbiamo letto delle indiscrezioni, a volte i giornalisti ci anticipano sulle notizie. Su Deulofeu non è nostra intenzione farlo partire, non abbiamo avuto alcun contatto con il Marsiglia. Chiaramente il lavoro di un bravo giornalista è quello di valorizzare le sensazioni che ha e per anticipare la notizia deve anticipare il nostro pensiero. Ken Sema al momento rimane al Watford ed è importante lì. Anche per lui nessun tentativo di tornare da noi“.
“A centrocampo stiamo bene così: Jajalo è pienamente recuperato ed è esploso Makengo. Con Samardzic relegato a un ruolo marginale e il recupero di Pereyra non ci potevamo permettere altri innesti. Gasparini sarà il terzo portiere dopo l’infortunio di Santurro: avevamo bisogno di un portiere con un certo carisma e lui ha già rivestito questo ruolo. Fiorentina-Udinese? La decisione sarà presa in futuro, siamo pronti a fornire tutta la documentazione necessaria. Se il Giudice ha provveduto al rinvio della decisione, dovrà approfondire la questione. Forniremo i documenti per supportare la presa di posizione che abbiamo assunto“.