Udinese, Mandragora: “Spero di tornare alla Juve e sogno l’Europeo”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il peggio sembra essere alle spalle per Rolando Mandragora. Il centrocampista dell’Udinese, a Giugno nella sfida contro il Torino, ha riportato la rottura del legamento crociato. Dopo l’operazione e la riabilitazione, il giocatore è pronto e desideroso di tornare in campo. Su questo argomento e su altri temi ha rilasciato una lunga intervista. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il periodo peggiore è alle spalle. E’ stato davvero un brutto infortunio, in estate ero pronto ad affrontare tante partite ravvicinate dopo il lockdown, mi ero allenato per questo. Il destino, purtroppo, ha scelto diversamente. Ora mi sento bene, ho ripreso ad allenarmi con i miei compagni, spero ti tornare a giocare una partita prima della fine dell’anno”.

“Questo è un campionato difficile, lo sapevamo già. La partenza non è stata delle migliori, i risultati non ci stanno premiando. Ma la stagione è ancora lunga, ci attendono 30 partite. Io e miei compagni vogliamo fare bene. Per fare risultati bisogna tirare fuori gli artigli e lottare in nome dell’Udinese“.

“La Juventus mi ha acquistato nonostante fossi infortunato. E’ un gesto che non dimenticherò, mi ha dato una grandissima iniezione di fiducia. Farò di tutto per guadagnarmi la maglia della Juventus, perché è un sogno e allo stesso tempo un obiettivo. Attraverso il lavoro proverò guadagnarmi la maglia della Juve”.

“Per ciò che riguarda la Nazionale, il Ct Mancini sta dando occasione e fiducia a chi merita di indossare la maglia azzurra, lo sta facendo con tanti giovani, dimostrando attenzione per tutto il panorama calcistico italiano. Ho voglia di fare bene e mettere in difficoltà Mancini nelle scelte. Non so se ci riuscirò, ma ho l’obbligo morale di provarci con tutto me stesso”.