Udinese-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Udinese-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

L’Udinese ospita il Lecce nel posticipo delle 18:30 del lunedì: ecco le probabili formazioni e dove vedere il match.

La 9a giornata del campionato di Serie A termina con i posticipi del lunedì, Udinese-Lecce (18:30) e Fiorentina-Empoli (20:45).

I friulani ospitano i salentini al Bluenergy Stadium. L’Udinese deve rialzarsi dopo un inizio di stagione complicato: i bianconeri non hanno ancora mai vinto, solo 5 pareggi e 5 punti racimolati dalla squadra di Sottil, che la relegano alla 17a posizione in classifica, a ridosso della zona retrocessione.

Serve una scossa, ma davanti ci sarà un avversario tutt’altro che semplice: il Lecce di D’Aversa. I giallorossi sono partiti alla grande con 11 punti nelle prime 5 giornate, poi sono arrivate due sconfitte e un pari che hanno causato una flessione in classifica, che vede comunque i pugliesi in un’ottima posizione, il decimo posto.

Questa partita, dunque, mette le due compagini di fronte ai propri destini: l’Udinese deve vincere per scrollarsi di dosso la zona rossa della classifica, mentre il Lecce vuole reagire agli ultimi ko per dimostrare di essere quella di inizio campionato.

Udinese-Lecce, le probabili formazioni

I padroni di casa sono pieni di infortuni di lunga data che riempiono l’infermeria da tempo: saranno out anche stasera Brenner, Ebosse, Ehizibue, Davis, Deulofeu, Masina e Semedo. L’emergenza è soprattutto in difesa, dove Sottil è orientato a schierare Kristensen insieme a Perez e Bijol. Torna a disposizione Kabasele, che però non dovrebbe partire dal 1′. La novità è rappresentata dall’esterno di destra, dove è forte la candidatura di Pereyra. In mezzo al campo, dunque, spazio a Samardzic, Walace e Lovric (in ballottaggio con Payero). Completa la linea a 5 il laterale di sinistra Kamara. Il tandem offensivo, invece, sarà ancora composto da Lucca e Thauvin.

Il Lecce, invece, è senza Blin e Dermaku, mentre torna arruolabile Banda. L’ala d’attacco insidia Strefezza, che però dovrebbe partire titolare a completare il tridente con Krstovic e Almqvist. A centrocampo ci sarà Ramadani in regia e Oudin potrebbe essere proposto come mezzala con licenza di offendere, mentre l’altro posto è lottato da Rafia e Kaba. In difesa è ballottaggio tra Gallo e Dorgu, con il primo in leggero vantaggio, mentre Gendrey, Baschirotto e Pongracic sono confermati davanti a Falcone.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin, Lucca. All: Sottil.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All: D’Aversa

Udinese Lecce probabili
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Dove vedere il match in TV

Il match fra Udinese e Lecce verrà trasmesso su DAZN a partire dalle 18:30. La sfida, inoltre, potrà essere seguita anche su Sky e in streaming tramite i servizi SkyGo e NOW.