Udinese-Lazio, i biancocelesti cercano punti Champions
Udinese-Lazio si giocherà oggi alle 15 per la 28ª giornata di Serie A. Dopo la sconfitta di ieri del Cagliari, l’Udinese è ormai salva avendo 11 punti di vantaggio con una partita in meno. La squadra di Gotti, però, vuole onorare il campionato e ha già dimostrato all’andata di poter fare male ai biancocelesti. La Lazio, infatti, non può sbagliare e deve vincere sia per sfruttare lo scontro diretto Roma-Napoli sia per mantenere il contatto con l’Atalanta. La rimonta Champions è compliata, ma la squadra di Inzaghi ha già dimostrato di poter fare grandi cose con un solo impegno a settimana.
Luca Gotti non vuole che la sua Udinese si culli su quanto di buono fatto e vorrebbe che la squadra puntasse alla parte sinistra della classifica. La formazione sarà la migliore, ma saranno indisponibili Samir, Ouwejan, Jajalo, Pussetto e Deulofeu. Nel 3-5-1-1 in porta ci sarà Musso, difesa con Becao, Nuytinck e Bonifazi, a centrocampo Molina favorito su Zeegelaar, De Paul, Arslan, Walace in vantaggio su Makengo e, infine, Stryger-Larsen. Dietro alla punta Llorente o Nestorovski ci sarà Pereyra.
Simone Inzaghi sa che si tratta di una sfida insidiosa per la sua Lazio, ma conosce l’importanza di un’eventuale vittoria. Contro l’Udinese non ci saranno Luiz Felipe e Caicedo, ma buona parte della formazione vista in Champions sarà confermata. Nel 3-5-2 ci sarà Reina in porta, difesa con Patric, Acerbi e Radu, a centrocampo Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto e Marusic, in attacco dubbio tra Muriqi e Correa per un posto con Immobile. Sarà una giornata importante per Stefan Radu che toccherà le 401 presenze con la maglia della Lazio raggiungendo in vetta Giuseppe Favalli.
Udinese-Lazio si è giocata 41 volte in Serie A. 13 sono state le vittorie dell’Udinese, 12 i pareggi e 16 le vittorie della Lazio. Negli ultimi sette incroci al Friuli, però, i biancocelesti hanno vinto cinque volte pareggiando in due occasioni. L’Udinese, infatti, non vince dal 2013 tra le mura amiche. All’andata, invece, i friulani si imposero 1-3 all’Olimpico.