Udinese-Lazio 1-1: Felipe Anderson risponde a Deulofeu, finisce in parità

Udinese Lazio, Udinese-Lazio

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Non va oltre l’1-1 Udinese-Lazio, nel posticipo della domenica di Serie A. Maurizio Sarri non riesce a sfruttare gli stop di Roma, Juventus e la sconfitta dell’Atalanta per accorciare in classifica ed andare a -2 dai bianconeri. A fermare i biancocelesti il gol di Deulofeu in apertura, poi Felipe Anderson pareggia nel finale della prima frazione.

Udinese-Lazio, la cronaca del primo tempo

I bianconeri attaccano subito in maniera prepotente ed infatti dopo soli cinque minuti vanno in vantaggio con una Lazio molto distratta in difesa. Perez riceve palla su lancio dalla trequarti, facendo una sponda perfetta per Deulofeu che al volo incrocia sul secondo palo e beffa Strakosha. Al 17′ l’Udinese sfiora il raddoppio con Makengo che si divora ad un metro dalla porta il gol, dopo un ottimo assist sempre di Deulofeu che aveva superato bene Marusic sulla sinistra.

A metà primo tempo arriva un’altra brutta notizia per Maurizio Sarri, l’infortunio di Pedro: lo spagnolo si fa male alla caviglia e chiede il cambio, sostituito dal nuovo acquisto dei biancocelesti, Jovane Cabral. Proprio lui al 28′ non riesce a pareggiare i conti, dopo che Milinkovic si era inserito perfettamente dentro l’area su lancio di Hysaj: troppo scoordinato il suo intervento ed il tiro è infatti impreciso sull’esterno.

Il secondo tempo

Riapre la seconda frazione di gioco con la Lazio che si avvicina al sorpasso con Jovane Cabral: Felipe Anderson sfrutta la caduta di Molina per andarsene sulla fascia, poi la passa al centro dove il capoverdiano di sinistro, di prima, prova ad incrociare. Tiro non preciso che va largo alla destra di Silvestri, il quale può tirare un sospiro di sollievo.

Fioccano le ammonizioni nel corso dell’ultima mezzora di gioco, con la Lazio che prova a fare la partita e l’Udinese aspetta: non ci sono grandi occasioni da entrambe le parti perché gli scontri sono principalmente a centrocampo. Al 79′ i padroni di casa lamentano un calcio di rigore per un fallo di Milinkovic, ma l’arbitro Massimi fa ampi cenni che non c’è alcun intervento falloso del serbo (il suo piede rimane fermo sul terreno, è Pereyra che cerca il contatto).

Al 92′ occasionissima dell’Udinese che sfrutta una ripartenza con Molina che calcia in porta e colpisce l’incrocio dei pali. Nulla da fare per entrambe le squadre che pareggiano 1-1 e conquistano un punto ciascuno.