Riparte dalla Dacia Arena l’avventura di Massimiliano Allegri da allenatore della Juventus. Il tecnico livornese dopo due anni di stop, è tornato sulla panchina della Juventus, dopo la stagione travagliata vissuta dai torinesi sotto la gestione di Andrea Pirlo. Ad attendere la Vecchia Signora vi sarà l’Udinese, orfana di due calciatori come De Paul e Musso ceduti durante l’ultimo calciomercato, ma per nulla rassegnata a recitare il ruolo di vittimi sacrificale. Gli uomini di Luca Gotti, vorranno subito partire con il piede giusto davanti al proprio pubblico, per tentare di ripetere i buoni risultati ottenuti nella passata stagione. Il fischio d’inizio della gara è previsto per le 18.30.
L’Udinese di Luca Gotti dovrebbe schierarsi in campo con il consueto 3-5-2, che vedrà davanti il duo formato da Pussetto e Cristo Gonzalez. Nel folto centrocampo a 5 prenderanno posto in mezzo Arslan, Walace e l’ex di giornata Roberto Pereyra. In porta il neoacquisto Silvestri. Confermatissima la difesa della passata stagione, formata dal trio Samir, Nuytinck e Becão. La prima Juventus di Massimiliano Allegri dovrebbe scendere in campo invece con un offensivo 4-3-3, che sarà guidato dal terzetto offensivo Ronaldo-Dybala-Chiesa. A centrocampo spazio al centro a Bentancur al cui fianco correranno Ramsey e Bernardeschi. Tra i pali ci sarà sempre il polacco Szczesny, che avrà in riferimento la coppia centrale de Ligt-Bonucci.
I friulani hanno vinto solamente una delle ultime 11 sfide casalinghe contro la Juve (2-1 nel luglio 2020), con tre pareggi e sette sconfitte. Nell’ultima stagione la Juventus si impose per 2-1 grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo che negli ultimi minuti di gioco riuscì a ribaltare l’iniziale vantaggio friulano firmato da De Paul. Attenzione ai numeri di Dybala e Ronaldo: l’argentino ha segnato 8 gol all’Udinese in Serie A (vittima preferita), il portoghese 7. In totale in Serie A quella odierna tra Udinese e Juventus sarà la 95esima sfida. Nei 94 precedenti sono 64 le vittorie della Juventus, 17 i pareggi e 13 i successi dei friulani.